Espansione dei servizi FX quotati dalle piattaforme di trading Eurex da parte di Morgan Stanley

La società Morgan Stanley ha ampliato i propri servizi nello spazio in crescita dei derivati di cambio sovrani, facendo un annuncio ufficiale per fornire ai clienti la possibilità di negoziare e ascoltare i cambi attraverso le piattaforme di Eurex.

Questa mossa è stata adottata da Morgan Stanley perché, a suo dire, il mercato si sta orientando sempre più verso un miglioramento delle attività di cambio quotate.

Non solo, ma è stato riferito che la decisione di Morgan Stanley è stata seguita dalle pressioni esercitate dalle autorità di regolamentazione del mercato e dai partecipanti, nonché da altre importanti società di cambio, per l’adozione di un passaggio dalla negoziazione di valuta estera dalle piattaforme over the counter alle piattaforme quotate.

Eurex è una piattaforma che opera nel settore degli scambi di derivati, con sede a Francoforte e sotto la proprietà di Deutsche Borse.
Poiché le società di Morgan Stanley collaborano con le società di trading di derivati di Eurex, sono ora in grado di offrire derivati su cambi quotati a un mercato più ampio in Europa, il che non è altro che un passo rivoluzionario verso l’espansione dell’attività a livello mondiale.

Tuttavia, la quota di mercato del trading di derivati su cambi quotati è considerevolmente limitata e piccola, circa l’1-2% del trading globale di derivati su cambi, ma è ancora in continua crescita in tutto il mondo e possiede un futuro promettente.

Poiché entrambi i tipi di trading di derivati si sviluppano ciclicamente sul mercato, il mercato beneficia sempre più dei vantaggi di entrambi gli stili di trading offerti dai prodotti over the counter e dai prodotti di cambio quotati, che hanno reso il processo di trading più efficiente e trasparente.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.