Dogecoin sotto pressione: è il momento di abbracciare il futuro con Wall Street Memes e Meme Kombat?

Dogecoin: quanto influisce la community? Per il co-fondatore di DOGE non fa abbastanza, mentre si guarda agli esempi virtuosi di WSM e MK.

Una delle forze più grandi nel mondo delle meme coin è sempre stata quella della community, capace di dare valore a token che, per loro stessa natura, non hanno alcuna funzionalità. Senza una community, infatti, una meme coin non può esistere, poiché il suo prezzo dipende dalla domanda e dall’offerta generate dal suo pubblico. 

Questo sembra il problema che recentemente sta interessando Dogecoin, la più famosa e storica delle meme coin, con molti utenti che si stanno interessando ad altri progetti come Meme Kombat o Wall Street Memes, che promettono maggiori guadagni e divertimento.

VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES

Il problema di Dogecoin con la sua community

Dogecoin è nata nel 2013 come una parodia di Bitcoin, ma nel corso degli anni ha saputo conquistare una vasta e fedele community, grazie anche al sostegno di personaggi famosi come Elon Musk. 

Tuttavia, negli ultimi tempi, la community di Dogecoin sembra aver perso parte del suo entusiasmo e della sua coesione, come ha denunciato il co-fondatore della moneta Billy Markus in un recente tweet. Secondo Markus, la community di Dogecoin si limita a chiedere agli altri di comprare la moneta, senza fare nulla di produttivo per sostenerla o migliorarla.

Inoltre, molti utenti sono diventati troppo avidi e ossessionati dal prezzo, dimenticando lo spirito originario della moneta, basato sul divertimento e sulla generosità. Questa situazione potrebbe avere un effetto negativo sul valore di Dogecoin, se davvero gli utenti mollassero la moneta per andare verso altre criptovalute più innovative e redditizie.

Sempre più utenti puntano su Meme Kombat

Una delle alternative a Dogecoin che sta attirando sempre più utenti è Meme Kombat (MK), un progetto che combina le caratteristiche di una meme coin con quelle di un gioco online. MK è una piattaforma dove gli utenti possono creare e collezionare personaggi ispirati alle meme più popolari, come Pepe the Frog o Doge, e farli combattere tra loro in arene virtuali.

Ogni personaggio ha un valore in MK, il token nativo della piattaforma, che può aumentare o diminuire in base alle sue prestazioni e alla sua rarità. I token MK possono essere scambiati sul mercato delle criptovalute o usati per acquistare nuovi personaggi o accessori. 

Mene Kombat è un progetto che offre agli utenti la possibilità di divertirsi e guadagnareallo stesso tempo in piena ottica Play 2 Earn, sfruttando il potere delle meme e della blockchain. Il progetto ha lanciato una prevendita dei suoi personaggi il 10 ottobre 2023, e ha già raggiunto circa metà del suo obiettivo di 10 milioni di dollari.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

Wall Street Memes si stabilizza e prepara il terreno per la scalata

Un altro progetto che sta facendo parlare di sé nel mondo delle meme coin è Wall Street Memes (WSM), una piattaforma che vuole rivoluzionare il modo di investire nelle criptovalute. 

WSM si ispira al fenomeno dei meme stock, ovvero le azioni che hanno visto un’impennata di prezzo grazie alla mobilitazione di gruppi di investitori online, come il caso di GameStop. WSM permette agli utenti di creare dei meme da condividere con il resto della comunità e di votare i migliori con il token WSM. 

Il token WSM ha anche altre funzionalità, come quella di partecipare a delle lotterie giornaliere o di accedere a dei contenuti esclusivi sulla piattaforma. WSM è un progetto che punta a creare una community forte e coinvolta, in grado di influenzare il mercato delle criptovalute con il potere dei meme. 

Del resto, esisteva già una community di oltre un milione di utenti prima del lancio del token, che ha dato un contributo fondamentale alla prevendita di WSM, quella di maggior successo dell’anno.

A pochi giorni dal lancio, WSM è già quotato su diversi exchange tier-1 ed è oggi l’ottava meme coin per market cap.Se WSM venisse quotato su Binance, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo, il suo prezzo potrebbe aumentare di 10 volte.

VAI SUL SITO DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.