Come prepararsi al prossimo halving di BTC. Bitcoin Minetrix potrebbe essere la soluzione giusta?

Riflessioni riguardo il prossimo halving di Bitcoin, previsto per il 2024, e recensione di un progetto che consente agli utenti di fare cloud mining di BTC in maniera semplice, efficace ed economica.

Il 2024 potrebbe essere un anno molto importante per Bitcoin e, nel complesso, per il mercato crittografico. Infatti, dopo un mercato rialzista che ha riportato BTC ampiamente al di sopra dei $ 42.000, l’halving previsto per il 2024 potrebbe indurre un ulteriore rialzo, producendo margini di profitto che tendenzialmente sono molto ampi.

Inoltre, anche la possibile approvazione degli ETF spot su BTC da parte della SEC, che li renderebbe disponibili nel mercato statunitense, potrebbe incidere positivamente sull’andamento di mercato della regina delle crypto.

In ogni caso, puntare su BTC non è l’unico modo per creare rendite a partire dal sentiment positivo su questa crypto. Infatti, il progetto Bitcoin Minetrix consente agli utenti di sfruttare lo staking del token nativo (attualmente in presale) per ottenere crediti per il cloud mining di BTC.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Come affrontare l’halving 2024

Il prossimo halving di Bitcoin si avvicina sempre di più. Mentre il conto alla rovescia per l’halving è in corso, emergono diverse questioni riguardo le conseguenze di questo evento imminente.

In generale, l’halving di Bitcoin è un fenomeno programmato nel codice del protocollo Bitcoin, che si verifica approssimativamente ogni quattro anni o ogni 210.000 nuovi blocchi minati

Questo evento comporta il dimezzamento delle ricompense dei miner, i quali giocano un ruolo cruciale nella creazione di nuovi Bitcoin attraverso l’estrazione digitale, simile a scavare oro digitale. Questo processo, implementato per la prima volta dal creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto, funge da meccanismo anti-inflazione, garantendo la rarità e quindi il valore del Bitcoin nel tempo.

L’halving del 2024 è previsto tra il 25 aprile e l’8 maggio, al raggiungimento del blocco 840.000. Questo evento influisce sull’offerta e sul prezzo di Bitcoin, aumentando il suo valore a causa della riduzione delle nuove monete in circolazione. Gli halving incentivano i miner a migliorare l’efficienza, rafforzando la sicurezza della rete e, contemporaneamente, aumentando il valore delle ricompense per il mining.

Diversi dati mostrano un aumento significativo nel numero di individui che mantengono i propri Bitcoin per periodi prolungati, dimostrando la fiducia degli investitori nell’halving e nell’aumento del valore nel tempo. Nonostante le ricompense ridotte, i miner continuano a svolgere la loro attività, poiché il valore delle ricompense può aumentare con l’aumento del prezzo di mercato di Bitcoin. Alcuni miner sono motivati ​​anche dalla volontà di contribuire alla sicurezza e alla decentralizzazione della rete.

Guardando al futuro, quando Bitcoin raggiungerà la sua offerta massima di 21 milioni, prevista intorno al 2140, i miner dipenderanno esclusivamente dalle commissioni di transazione, il che potrebbe contribuire alla redditività del mining e portare a un consolidamento dell’industria.

Infine, l’halving del 2024 potrebbe differire dagli eventi passati, con un maggiore interesse degli investitori globali, come evidenziato dalle richieste di ETF spot su Bitcoin da parte di Blackrock e altri gestori patrimoniali di rilievo. Questo potrebbe portare ad un aumento dell’adozione di Bitcoin e avere un valore positivo.

Per approfondire l’argomento in relazione al mining di Bitcoin, leggi anche “Record di profitti per i miner negli ultimi 19 mesi”.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

La dinamica operativa della criptovaluta Bitcoin Minetrix si basa su un meccanismo chiamato Stake-to-Mine, il quale consente agli utenti di coinvolgersi nel processo di mining di Bitcoin attraverso lo staking di BTCMTX sulla piattaforma. Iniziare questo processo è reso semplice, richiedendo soltanto l’utilizzo di un portafoglio compatibile con Ethereum, come, ad esempio, MetaMask.

Mediante lo staking di BTCMTX, gli utenti vengono ricompensati con crediti utilizzabili per avviare il cloud mining di Bitcoin, generando potenza di mining senza alcun costo aggiuntivo. Questa metodologia innovativa supera le tradizionali barriere all’accesso al mining di Bitcoin, che comprendono aspetti come la complessità tecnica, i requisiti hardware e i costi generali. Il modello di cloud mining adottato da Bitcoin Minetrix rende l’attività di mining accessibile a chiunque, indipendentemente dalle competenze tecniche o dalle risorse finanziarie.

Un elemento fondamentale per garantire la sicurezza contro le frodi nel settore del cloud mining è integrato nel sistema di Bitcoin Minetrix. Questa sicurezza è assicurata attraverso il token BTCMTX, caratterizzato dalla sua natura decentralizzata e trasparente.

Il sistema si distingue ulteriormente attraverso la sua struttura economica simbolica. Differenziandosi da altre criptovalute basate sullo staking, Bitcoin Minetrix adotta la distribuzione dei premi in crediti anziché nel suo token nativo. Questa scelta intelligente riduce la pressione di vendita su BTCMTX, favorendo un aumento di valore man mano che la domanda cresce. Tale approccio conserva la stabilità del sistema senza introdurre ulteriori offerte sul mercato.

Conformemente alle informazioni fornite sul sito web, la distribuzione del token vede il 42,5% destinato al cloud mining di Bitcoin, il 35% al ​​marketing, il 12,5% allo staking dei premi e il 10% alla comunità. Questa suddivisione mira a promuovere il potenziale di crescita a lungo termine del progetto, incoraggiando sia l’espansione dell’ecosistema che la partecipazione attiva della comunità.

Attualmente, la fase di prevendita ha riscosso un notevole successo, testimoniato dai finanziamenti significativi raccolti. Questo riflette il solido sostegno offerto dalla comunità di investitori crypto a questo ecosistema e al suo innovativo meccanismo Stake-to-Mine.

Secondo i dati attuali, Bitcoin Minetrix ha superato i $5,2 milioni tramite la raccolta fondi, con un prezzo previsto di $0,0122 per il token BTCMTX. Tale valore rende questa risorsa crittografica accessibile a tutti, offrendo potenziali margini di profitto e rendite passive attraverso i crediti per il cloud mining di Bitcoin.

Con il 2024 che si prospetta come un periodo di crescita significativo per Bitcoin e i suoi derivati grazie all’halving e all’eventuale approvazione degli ETF spot, Bitcoin Minetrix potrebbe seguire questa tendenza dopo il suo lancio ufficiale, emergendo come una delle criptovalute potenzialmente più redditizie del 2024.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.