Il mese di settembre è stato caratterizzato da una forte attività sugli Ordinals della rete di Bitcoin, che registra e convalida le transazioni della criptovaluta più famosa e diffusa del mondo. Dalla metà di settembre in poi, gli ordini passanti per gli Ordinals hanno raggiunto i propri massimi, toccando il picco il 15 settembre con oltre 440.000 ordini circolanti.
Questo dato riflette la grande domanda di prodotti connessi alla rete Bitcoin da parte degli utenti, che hanno approfittato del basso valore della moneta digitale per acquistarla o scambiarla. Questa situazione ha creato una correlazione di mercato tra il basso valore di Bitcoin e l’aumento degli ordini: molta domanda e offerta limitata.
Tuttavia, durante la fine di settembre l’exploit degli Ordinals di Bitcoin è terminato, giungendo in una fase di stagnazione che non ha impedito al progetto di registrare quasi 35 milioni di iscrizioni.
In ogni caso, gli Ordinals non sono gli unici prodotti connessi a Bitcoin. Infatti, la regina delle crypto può vantare molteplici evoluzioni che talvolta riescono ad offrire margini di profitto molto interessanti. Secondo alcuni analisti, uno dei prodotti più interessanti in questo contesto è la prevendita di Bitcoin Minetrix.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX
A settembre le transazioni di Bitcoin hanno toccato un nuovo record
La blockchain di Bitcoin è la rete che registra e convalida le transazioni della criptovaluta più famosa e diffusa del mondo. Ogni transazione di Bitcoin viene inserita in un blocco, che viene poi aggiunto alla catena di blocchi precedenti, formando una cronologia pubblica e immutabile.
Con il passare del tempo, questa rete ha mostrato nuove implementazioni, tra cui i cosiddetti Ordinals. Si tratta di una sorta di risorsa NFT, che tuttavia viene creata sulla blockchain di BTC. Ogni Ordinal è connesso ad un satoshi, ossia l’unità minima della rete. Quindi, si tratta di ulteriori strumenti utili a ottenere rendite nel contesto di Bitcoin.
Durante il mese di settembre 2023 la blockchain di Bitcoin ha registrato un’attività record per gli Ordinals, con oltre 440.000 ordini circolanti il 15 settembre. Tuttavia, dopo un andamento molto positivo di questo prodotto, dal 24 settembre ha mostrato un netto calo degli ordini a fine mese.
In ogni caso, ciò non ha impedito alla rete Bitcoin di ricevere più di 35 milioni di ordini complessivi, che resta un dato abbastanza importante per il futuro.
Ora è possibile fare mining a costo (quasi) zero: ecco Bitcoin Minetrix
Il calo degli Ordinals potrebbe essere interpretato come un segnale negativo per BTC, anche se la crypto mostra un andamento positivo ai primi di ottobre. Inoltre, sono state introdotte molteplici evoluzioni di BTC che potrebbero beneficiare di questo periodo positivo e apportare alcune migliorie tecniche.
Ad esempio, il mining richiede una grande quantità di energia elettrica, di hardware specifico e di competenze tecniche. Per questo motivo, il mining è spesso riservato a grandi aziende o a gruppi di minatori che si uniscono per condividere le risorse e i profitti.
Tuttavia, ora esiste una soluzione che permette a chiunque di fare mining a costo (quasi) zero: si chiama Bitcoin Minetrix, una piattaforma che offre un servizio di mining facile, accessibile e redditizio.
Bitcoin Minetrix si basa su una tecnologia innovativa, che sfrutta il cloud computing e lo staking comunitario per ottimizzare il processo di mining e ridurre i costi operativi. In questo modo, Bitcoin Minetrix garantisce agli utenti una maggiore efficienza, sicurezza e trasparenza.
Per partecipare al mining con Bitcoin Minetrix, basta acquistare il token Bitcoin Minetrix (BTCMTX), che rappresenta una quota di potenza di calcolo, e ricevere una ricompensa giornaliera in Bitcoin, una delle criptovalute più veloci e convenienti del mercato.
Bitcoin Minetrix è un progetto che nasce da un team di esperti e appassionati di criptovalute, che hanno deciso di condividere la loro esperienza e la loro visione con il mondo. Bitcoin Minetrix ha l’obiettivo di rendere il mining accessibile a tutti, senza distinzioni di competenze, risorse o localizzazione.
Bitcoin Minetrix: il progetto su cui puntare oggi?
Bitcoin Minetrix si basa sul token Bitcoin Minetrix (BTCMTX), che rappresenta una quota di potenza di calcolo, e che permette agli utenti di ricevere una ricompensa giornaliera in Bitcoin , una delle criptovalute più veloci e convenienti del mercato. Le previsioni sul prezzo di BTCMTX sono molto positive, indicando una crescita del 500% a cavallo fra 2023 e 2024.
Questo risultato è frutto della domanda e dell’offerta di BTCMTX, del numero di utenti e di nodi della piattaforma, della qualità e dell’accuratezza del servizio di mining, della concorrenza e della regolamentazione del mercato. Bitcoin Minetrix è attualmente in fase di presale, ovvero di vendita anticipata del token BTCMTX a un prezzo scontato.
La presale è distribuita in 10 stage, ognuno con un prezzo e una quantità di token diversi. La presale è iniziata da poco ma ha già raccolto oltre 350.000 dollari da finanziatori e investitori interessati al progetto.
Questo dimostra il potenziale e la fiducia in Bitcoin Minetrix, che promette di rivoluzionare il settore del mining e di offrire rendimenti elevati. Per partecipare alla presale di Bitcoin Minetrix, basta visitare il sito ufficiale del progetto e seguire le istruzioni. Non perdere questa occasione, perché Bitcoin Minetrix è il cavallo su cui puntare.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.