Calcio: il Monza in scia di Pasquale Mazzocchi

Sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa tra il Monza e Pasquale Mazzocchi per la fascia destra. Poi toccherà al reparto offensivo.
Mister Giovanni Stroppa
Mister Giovanni Stroppa foto Buzzi/Ac Monza

Mentre si riempiono giorno dopo giorno le caselle della rosa di Stroppa, la società continua a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra in ogni reparto. Già messi a segno i colpi Cragno e Sorrentino per la porta (ultimo arrivato dal Pescara in cambio di Sommariva e Lombardi), Ranocchia, Carboni e Marlon per la difesa, Birindelli sugli esterni, Sensi e Pessina in mediana, l’ultima suggestione per migliorare le corsie porta a Pasquale Mazzocchi. Vecchio pallino del direttore Antonelli, che lo seguiva sin dai tempi del Venezia, quando in Serie B arava la fascia destra passando sopra ad ogni avversario, il giocatore si è rilanciato negli ultimi sei mesi alla Salernitana dimostrando di poterci stare anche in Serie A.

Calcio: innesto per la fascia destra, poi all’assalto per l’attacco

La trattativa con il club campano sarebbe in dirittura d’arrivo e Mazzocchi potrebbe essere presto il nuovo treno sul binario di destra che Stroppa userebbe in alternativa a Birindelli per aggirare le retroguardie avversarie. Una volta concluse le operazioni in queste zone del campo, il Monza si metterà al lavoro per il reparto più importante, quello offensivo, dove l’intenzione è arrivare al più presto ad un giocatore di sicura affidabilità, come Petagna (o Caprari) per poi concentrarsi sul colpaccio delle ultime ore di mercato, quando il campione dall’ingaggio impossibile potrebbe diventare realtà.