BTC potrebbe subire un rialzo ad ottobre. Ecco le migliori alternative per settembre 2023

Recensione riguardo gli studi degli analisti su BTC secondo i quali ottobre potrebbe essere il miglior periodo per investire e introduzione delle migliori alternative per settembre 2023.

Bitcoin è certamente il crypto asset più famoso e ricercato al mondo. Di conseguenza, è soggetto costantemente a studi che cercano di rilevare l’andamento futuro della crypto, allo scopo di comprendere quale possa essere il momento giusto per investire.

Seguendo gli studi di alcuni analisti esperti di ETF, la metà di ottobre potrebbe essere un buon periodo per investire in BTC, a patto che la SEC decida di approvare la richiesta di ben 7 iniziative volte a creare un ETF spot su questa risorsa crittografica. 

Eventualità oggi più probabile considerando la decisione di un tribunale statunitense secondo cui BTC ed ETH delle commodities, al contrario di quanto accaduto in passato per XRP.

Tuttavia, se BTC può essere un obiettivo per ottobre, su cosa conviene investire durante settembre 2023? Secondo gli esperti, le crypto presale potrebbero essere una tipologia di investimento molto conveniente per un periodo del genere e, tra tutte, emergono le prevendite di Wall Street Memes e yPredict.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Le previsioni degli analisti su BTC per ottobre 2023

Le prospettive di Bitcoin per il mese di settembre sono abbastanza controverse e quindi molti trader esperti pensano che aspettare possa essere una mossa giusta. Tuttavia, per il resto dell’anno è possibile individuare alcune finestre vantaggiose basandosi sui dati storici, sugli indicatori tecnici e sulle scadenze degli ETF

In generale, settembre è tipicamente un mese difficile per Bitcoin, con nove mesi in rosso negli ultimi 13 anni. Inoltre, sono molti i fattori che potrebbero causare un ritracciamento dei guadagni ottenuti dopo la vittoria di Grayscale sulla SEC, tra cui i segnali di Trend Precognition, le resistenze delle medie mobili e gli eventi economici. 

Inoltre, una notizia molto importante è la decisione del tribunale USA che considera Bitcoin ed ETH commodities, cioè non securities, ovvero titoli. Una decisione che protegge BTC da molti problemi, come quelli che hanno caratterizzato la vicenda SEC-Ripple.

Quindi, una buona strategia potrebbe consistere nel guardare oltre settembre e di concentrarsi sulla metà di ottobre, quando la SEC dovrà decidere su sette ETF Bitcoin spot in sospeso, tra cui quelli di BlackRock, Bitwise, Valkyrie, WisdomTree, VanEck, iShares e Invesco. 

Infatti, sono molti gli analisti che condividono l’ipotesi che, in virtù di quanto detto in precedenza, la SEC approverà gli ETF spot proposti dalle società citate in precedenza. Un aumento repentino delle possibilità di investire in Bitcoin tramite ETF potrebbe quindi indurre un andamento rialzista ed eventualmente margini di profitto vantaggiosi.

Invece, per quanto riguarda settembre, gli esperti suggeriscono di aspettare e monitorare l’andamento di BTC. Tuttavia, volendo investire comunque in criptovalute, è possibile accedere a offerte di mercato davvero convenienti. Si tratta delle prevendite crypto introdotte da Wall Street Memes e yPredict.

Wall Street Memes (WSM)

Wall Street Memes è un’iniziativa che ha l’obiettivo di introdurre una meme coin di successo. Ovviamente, il successo di una risorsa crittografica del genere è dato dalla solidità della sua community. Per creare una comunità di trader è necessario un obiettivo o un’ideologia comune, che in questo caso risiede nell’opposizione verso le derive estreme del capitalismo.

In particolare, questo progetto trae ispirazione da Wall Street Bets, protagonista del clamoroso salvataggio di GameStop dalle grinfie degli hedge fund di Wall Street che avevano scommesso sul suo fallimento.

La prevendita crypto è iniziata a maggio 2023 e terminerà a settembre 2023. Attualmente, il valore di mercato della meme coin WSM è pari a $ 0,0337 e l’iniziativa ha raccolto più di 27 milioni di dollari. Quest’ultimo dato è molto importante in quanto conferma quanto sia diventato pervasivo il progetto nella community dei crypto investors.

Inoltre, WSM è un token ERC-20 e quindi segue il meccanismo di consenso Proof-of-Stake. In altre parole, è possibile accumulare token e amplificare la propria esposizione sull’asset tramite lo staking. Un ulteriore elemento di interesse che potrebbe rendere Wall Street Memes un progetto di successo. Perfino Elon Musk non ha nascosto il suo interesso verso questo progetto.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

yPredict (YPRED)

yPredict è una piattaforma crypto innovativa che consente agli utenti di operare in un contesto di nuova generazione. Infatti, grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, yPredict offre ai trader diversi servizi, tra cui:

  • Previsioni crypto di alto livello, grazie a modelli statistici basati sul machine learning e l’analisi dei dati storici degli asset;
  • Un sistema di segnali di trading, per non perdere nessuna opportunità che il mercato offre;
  • L’analisi del sentiment di mercato, per individuare le crypto di tendenza e comprendere i migliori settori del momento.

Quindi, accedere a questa piattaforma implica utilizzare strumenti in grado di ottimizzare le performance dei trader. Tuttavia, per utilizzare l’IA di yPredict è necessario possedere il token nativo della piattaforma YPRED, disponibile in presale.

Durante l’attuale fase di prevendita, il token è disponibile per $ 0,1 e subirà un rialzo fino a giungere ad un valore di $ 0,12 al momento del lancio ufficiale. Dopodiché, quando il token sarà quotato sugli exchange, sarà possibile riscattare i token e speculare sul valore della crypto, oltre ad utilizzarla per accedere all’IA.

Si tratta quindi di un’offerta di mercato molto interessante, che permette agli utenti di individuare i migliori asset del momento, del futuro e di acquistare una risorsa crittografica (YPRED) con ottimi margini di crescita, che consente agli utenti di accedere ad altre modalità di guadagno come lo staking.

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.