BONK è stata certamente una delle migliori meme coin del 2023, che tuttavia sta concludendo l’anno con delle performance in discesa. Ovviamente, la volatilità propria delle meme coin potrebbe essere una delle cause di questa flessione, tuttavia potrebbe essere anche la fine del momento di ascesa di questa risorsa crypto basata su Solana.
Diversi esperti hanno analizzato le performance di questi token, portando diverse prospettive future sul 2024 di BONK.
In ogni caso, un nuovo progetto potrebbe prendere il ruolo di protagonista nel settore delle meme coin durante il 2024. Si tratta di SpongeV2, la nuova versione della meme coin di successo SPONGE.
VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGEV2
La presunta fine del mercato rialzista di BONK
La meme coin di Solana, BONK, si trova in una fase critica, con l’andamento del grafico che riflette un notevole aumento seguito da possibili segnali di declino. Recentemente, BONK ha registrato un aumento di valore in linea con la tendenza generale delle meme coin, seguendo le orme di Shiba Inu.
Sebbene il grafico mostri un rapido incremento, alimentato dall’entusiasmo degli investitori e da un trading speculativo, emerge anche un modello discendente che potrebbe suggerire la fine della sua crescita.
Un indicatore chiave è rappresentato dalla presenza di una “stella cadente”, comunemente interpretata come un segnale di inversione. Questa specifica candela, caratterizzata da un corpo ridotto e una lunga coda superiore, indica che, nonostante gli sforzi degli acquirenti di spingere il valore di BONK verso l’alto, i venditori sono riusciti a ribaltare la situazione.
La notevole volatilità del grafico, con ampie oscillazioni di valore, riflette il confronto costante tra acquirenti e venditori. In generale, le Medie Mobili suggeriscono la possibilità di una fine della tendenza rialzista del token, mentre l’RSI indica un calo verso la linea di mezzo, suggerendo che l’asset sta uscendo dallo stato di ipercomprato del picco.
Va considerato che le meme coin come BONK in generale sono asset altamente speculativi con limitata utilità. In questo contesto, BONK sembra ripercorrere una traiettoria simile a quella di Shiba Inu, con potenziali fasi di crescita seguite da correzioni significative.
Sponge V2
Il nuovo token meme SPONGE v2 emerge come il successore ufficiale dell’acclamata memecoin SPONGE, una delle crypto che ha caratterizzato il periodo di frenesia delle meme coin durante maggio 2023.
La nuova iterazione SPONGE v2 rappresenta una combinazione vincente di profilo elevato, storico dei prezzi impressionanti, stake-to-bridge innovativo e utilità garantita attraverso il gioco play-to-earn (P2E).
Basandosi sul successo della sua controparte originale, SPONGE v2 è in una posizione privilegiata per replicare o superare tale successo. L’introduzione del gioco P2E aggiunge nuova utilità a questa tipologia di moneta, offrendo agli utenti un modo divertente per guadagnare token SPONGE v2 e potenzialmente accrescere la comunità.
La popolarità derivata dall’eredità di SPONGE, la disponibilità su diverse piattaforme di scambio e uno storico dei prezzi impressionanti fino a quasi 100 milioni di dollari contribuiscono a rendere SPONGE v2 un nome promettente nel panorama delle memecoin.
La comunità ampia e attiva, con oltre 60.000 seguaci sui social media, costituisce un vantaggio chiave per diffondere la conoscenza e la viralità di SPONGE v2 e del suo prossimo gioco a premi.
Quindi, SPONGE v2 potrebbe distinguersi nell’ampio panorama delle memecoin, annunciando di essere la prima ad introdurre un innovativo gioco play-to-earn (P2E). Questa iniziativa non mira solo ad espandere l’ecosistema del token e a generare maggiore viralità, ma promette anche di conferire utilità alla moneta, consentendo agli utenti di guadagnare ricompense monetarie reali attraverso gamification e gameplay.
L’aspetto play-to-earn rappresenta un cambiamento di paradigma per questa memecoin, precedentemente limitata a un contesto puramente speculativo. Di conseguenza, SPONGE v2 emerge come una delle migliori memecoin criptovalute sul mercato attuale. Il lancio avviene con l’innovativo meccanismo “STAKE-TO-BRIDGE”, eliminando la necessità di una prevendita dedicata.
Gli investitori possono acquisire o detenere i token SPONGE attraverso il sito ufficiale, mettendoli automaticamente in staking e convertendoli in una quantità equivalente di token SPONGE v2.
Quindi, tramite la meccanica stake to bridge è possibile ottenere i nuovi token e amplificare la propria posizione su questo asset in vista di un futuro probabilmente molto positivo.
Per altre informazioni sul settore delle meme coin e, in particolare, su questo progetto, leggi anche “Spongebob Token”.
VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGEV2
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.