Bluebenx, una società di investimento in criptovalute brasiliana, ritratta le notizie di hacking e sostiene di essere stata oggetto di una frode di quotazione

Bluebenx, una società brasiliana di investimento in criptovalute, ha rivisto la sua storia sugli attuali problemi di liquidità, avendo bloccato le transazioni per alcuni clienti la scorsa settimana. La prima giustificazione per questa soluzione includeva l’accusa che la borsa fosse stata vittima di una “violazione molto evidente”, con l’interruzione delle attività come componente della procedura di sicurezza per gestire l’impatto dell’evento.

Ma ora ha ritrattato questa spiegazione, presentando una prospettiva radicalmente diversa. Secondo Bluebenx, l’incidente è stato causato da una frode di quotazione in cui l’azienda ha accettato di pagare per la quotazione della sua moneta, BENX, su un’altra rete.

In base a una nota rilasciata dall’azienda a Livecoins, un insider locale, Bluebenx ha dovuto dare 200.000 dollari e 25 milioni di Benx a una terza parte che aveva familiarità con l’operazione di quotazione sconosciuta per questa possibilità di quotazione.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Tuttavia, la persona accusata ha frodato l’organizzazione e ha rubato il denaro. Inoltre, l’hacker ha scambiato i 25 milioni di BENX pagati con USDT attraverso le reti di stabilità della borsa, liberandola dalla liquidità delle stablecoin.

L’azienda ha anche spiegato i licenziamenti avvenuti lo stesso giorno di questo evento, che hanno portato alcuni consumatori a temere di essere vittime di uno schema Ponzi.

Sebbene l’azienda non abbia rivelato la quantità di personale licenziato, ha dichiarato che solo 11 persone sono rimaste per il momento alle sue dipendenze e che ha lasciato i suoi uffici e altri beni per “conformarsi ai suoi impegni statutari e contrattuali; con i suoi clienti”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.