Da qualche settimana, Bitcoin Minetrix ($BTCMTX) – una criptovaluta innovativa che permette agli utenti di guadagnare ricompense di mining senza alcun investimento iniziale in hardware o competenze tecniche – si sta facendo particolarmente notare.
Al punto che, vista la situazione di stallo in cui si trova da qualche tempo a questa parte Bitcoin, molti investitori si stanno chiedendo se possa essere un investimento migliorerispetto a BTC. Ecco l’analisi degli esperti.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Bitcoin sta lottando per raggiungere i $30.000
Bitcoin continua la sua battaglia contro la volatilità di mercato. Nonostante la sua traiettoria sia in salita, non ha ancora raggiunto la quota di $30.000. E così le previsioni che ipotizzavano addirittura l’aggancio ai $50.000 – che dominavano il mercato nella prima metà del 2023 – ora stanno perdendo slancio.
Le “tiepide” performance di BTC stanno scoraggiando diversi investitori che si sono messi alla ricerca di alternative migliori, soprattutto nell’ottica di ottenere rendimenti immediati. E hanno trovato Bitcoin Minetrix.
L’obiettivo di questo progetto è quello di rendere l’estrazione di Bitcoin accessibile a tutti. Mentre il mining tradizionale di BTC richiede attrezzature ingombranti e molto costose, tempo ed esperienza, Bitcoin Minetrix ($BTCMTX) lo rende alla portata anche dei piccoli investitori, grazie al suo ecosistema stake-to-mine.
Secondo gli analisti, Bitcoin Minetrix potrebbe essere il prossimo grande “derivato” di Bitcoin a imporsi sul mercato, ripercorrendo le orme di Bitcoin Cash.
Cosa significa esattamente “stake-to-mine”?
Stake-to-mine è un nuovo meccanismo di incentivazione delle criptovalute lanciato da Bitcoin Minetrix. È semplice ed economico. Ed è sufficiente possedere $BTCMTX per iniziare.
Una volta nel pannello di staking della piattaforma è possibile bloccare i token per il periodo che meglio si adatti alle diverse esigenze degli investitori. In questo modo si iniziano ad accumulare ricompense.
L’aspetto cruciale di questa fase è che i $BTCMTX guadagnati sotto forma di ricompense di staking possono essere venduti sugli exchange (come qualsiasi altra criptovaluta) o mantenuti per beneficiare dell’apprezzamento del loro valore nel lungo termine e ottenere ulteriori ricompense di staking.
Crediti di mining non trasferibili
Una volta che la dashboard di stake-to-mine sarà a pieno regime, si otterranno crediti di cloud mining invece di $BTCMTX. Si tratta di token ERC-20 non trasferibili che possono essere bruciati per ottenere ricompense di mining in BTC.
I crediti sono resi non trasferibili per scoraggiare intrusioni e furti. Anche se qualcuno riuscisse a rubare il vostro credito, non sarebbe in grado di utilizzarlo.
Perché Bitcoin Minetrix?
Negli ultimi anni, il mercato delle criptovalute ha visto l’ingresso di numerosi servizi di cloud mining e anche Bitcoin Minetrix rientra in questa categoria.
Ma ciò che lo distingue dai suoi concorrenti è la natura del reddito, che è completamente passivo.
Mentre le piattaforme tradizionali di cloud mining richiedono ai partecipanti di investire in hardware, monitorare il loro sistema di mining e stipulare contratti, Bitcoin Minetrix è veloceed efficiente. Elimina il capitale iniziale, la configurazione dell’hardware e la manutenzione. Inoltre, non è necessario essere un esperto di mining per iniziare a guadagnare ricompense.
La piattaforma è finanziariamente e tecnicamente accessibile a tutti. Sfrutta l’attrezzatura e l’esperienza tecnica delle grandi aziende di mining e decentralizza l’industria coinvolgendo gli investitori al dettaglio, senza gravare in alcun modo – con spese per l’elettricità o la manutenzione – su di loro.
In passato molte aziende di cloud mining sono state accusate di operazioni dubbie. Per questo motivo, spesso gli utenti sono preoccupati di stipulare contratti con le piattaforme che offrono questo servizio.
Con Bitcoin Minetrix, non è necessario stipulare alcun contratto di mining o inviare denaro all’azienda. Il contratto di stake-to-mine è altamente flessibile ed è possibile bloccare e sbloccare i token in qualsiasi momento.
La piattaforma funziona sulla base di un contratto intelligente su blockchain che chiunque può vedere e verificare. Ha inoltre completato una revisione da parte di Coinsult, che ha eliminato i rischi di minacce e vulnerabilità alla sicurezza.
Bitcoin vs Bitcoin Minetrix
Rispondiamo ora alla domanda cruciale che ci siamo posti all’inizio dell’articolo: tra Bitcoin e Bitcoin Minetrix, qual è il miglior investimento al momento?
Per chi sta cercando una criptovaluta consolidata, Bitcoin è la scelta più ovvia. Anche se la moneta non fornisse rendimenti nei prossimi due anni, è comunque destinata a crescere nel lungo termine. L’imminente halving – previsto per aprile 2024 – lo rende anche un investimento affidabile.
Ma se l’obiettivo è quello di una crescita rapida e a più cifre, Bitcoin potrebbe non essere la scelta giusta. La moneta ha già una massiccia capitalizzazione di mercato di $540 miliardi. E dunque non ci sono margini per una crescita di 10X o 20X.
Bitcoin Minetrix è un nuovo progetto che deve ancora essere lanciato. Non si può ovviamente paragonare a Bitcoin in termini di popolarità. Ma è proprio questa la ragione per cui è un buon acquisto in questo momento. Perché è destinato a crescere e, con lui, crescerà anche il portafoglio di chi ci ha investito nella prevendita.
Il progetto ha infatti un robusto ecosistema e il potenziale per attrarre un ampio numero di utenti nei prossimi mesi, grazie anche alle ricompense di staking che sono tra le migliori sul mercato.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.