Apple ha presentato molte nuove iniziative a favore dei parchi nazionali americani. Gli utenti Apple possono continuare a contribuire alla National Park Foundation attraverso il programma annuale di contributi per i parchi nazionali, annunciato oggi.
Il denaro sarà devoluto alla National Parks Foundation per sostenere i suoi sforzi di conservazione dei parchi nazionali americani. Apple utilizzerà contenuti selezionati su Apple Maps e Apple Podcast per ottenere la partecipazione dei consumatori.
Nonostante le buone intenzioni alla base della campagna, l’azienda ha dichiarato di voler limitare la donazione a 1 milione di dollari (o 100.000 transazioni), come negli anni precedenti.
In un comunicato stampa Apple ha citato Will Shafroth, amministratore delegato della National Park Foundation, che ha dichiarato: “I parchi nazionali americani sono un dono che condividiamo”. Tutti gli individui possono trovare un riflesso di se stessi nei nostri parchi nazionali, e un senso di appartenenza deriva direttamente dalla collaborazione e dal generoso investimento di Apple.
Quest’anno il materiale di Apple Maps e Apple Podcasts National Parks si concentra sui nativi americani e sul loro impatto sugli Stati Uniti. Per esempio, gli utenti di Apple Maps possono consultare una selezione di parchi nazionali scelti dalla National Park Foundation nell’area “Guide che amiamo” dell’app.
Secondo Apple, i parchi includono aree significative per la cultura e la storia dei nativi americani, come quelle che erano le case originarie delle popolazioni indigene o che contengono reliquie delle loro antiche comunità.
Negli elenchi sono incluse foto, orari di apertura, indicazioni stradali e una sintesi dei servizi del parco. Inoltre, è possibile trovare ulteriori informazioni sul parco sul sito web della National Park Foundation, a cui si può accedere tramite un apposito link.
Apple spera che i consumatori ascoltino il suo podcast sui parchi nazionali, anche se l’ultimo episodio è stato pubblicato nel marzo 2022. Alla luce della notizia di oggi, l’azienda ha compilato un elenco di podcast che includono voci di nativi americani.
A questo proposito, il 27 agosto i possessori di Apple Watch saranno invitati a partecipare a una nuovissima sfida di allenamento. Non è necessario essere fisicamente presenti in un parco nazionale per ottenere un risultato virtuale e un adesivo basato sui parchi nazionali quando si completa un’escursione, una camminata, una corsa o un esercizio su sedia a rotelle che sia almeno paragonabile a un miglio.
È con grande apprezzamento che lavoriamo in tandem con i numerosi gruppi e comunità che si prendono cura e promuovono i nostri parchi”. Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato: “Vale la pena salvaguardare questi tesori, ora e per tutte le epoche a venire”.
Anche se non ha specificato un importo monetario, l’azienda ha sottolineato la sua donazione dell’anno precedente. L’azienda sostiene che i suoi contributi hanno aiutato gli ambientalisti BIPOC, come l’equipaggio del corpo di servizio Leaders of Color, a tenere aperte le porte e i bambini indigeni a partecipare ai programmi del corpo di servizio nei parchi nazionali.