Ac Monza per il Paese ritrovato: all’asta il pallone della vittoria contro l’Inter, con il microchip per vedere il gol di Caldirola

Va all'asta online il pallone del gol di Luca Caldirola contro l'Inter a San Siro: così l'Ac Monza aiuta il Paese ritrovato.
Ac Monza Luca Caldirola
Ac Monza Luca Caldirola

Un oggetto prezioso per gli appassionati dello sport più popolare in Italia e un’opportunità per fare del bene. Protagonista un pallone da calcio. Era il 15 aprile quando Luca Caldirola, difensore biancorosso, con una formidabile schiacciata di testa batteva l’Inter a san Siro. Una vittoria che resterà per sempre negli annali dell’Ac Monza. 

Ac Monza per il Paese ritrovato: pallone all’asta per beneficenza

Un sigillo nello splendido campionato disputato nella passata stagione dagli uomini di Palladino. A distanza di poco più di sei mesi quel pallone “benedetto” viene messo all’asta per aiutare un’importante realtà della città di Monza: il Paese Ritrovato, il “villaggio” realizzato dalla Cooperativa La Meridiana, che dal mese di giugno del 2018 accoglie persone con Alzheimer e demenza che, pur vivendo in appartamenti protetti, possono muoversi in modo autonomo nel loro contesto.

Ac Monza per il Paese ritrovato: certificazione su blockchain

L’asta si svolge – da mercoledì pomeriggio – in rete ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la società biancorossa con Socios.com, official partner di Lega Serie A, e Live Charity. Il pallone è impreziosito dall’autografo di Caldirola ed è assolutamente autentico. Il fortunato acquirente potrà verificare l’autenticità grazie alla certificazione su blockchain, un meccanismo di database avanzato. Inoltre, uno speciale microchip incorporato permetterà di riguardare lo storico gol (e di rivivere l’emozione di quel sabato) attraverso il proprio smartphone in qualsiasi occasione. Per partecipare all’asta occorre collegarsi a sito Live Onlus.