Politica: Massimiliano Romeo è il nuovo segretario della Lega lombarda

Il senatore Massimiliano Romeo è il nuovo segretario della Lega lombarda. È stato eletto per acclamazione a Milano.
Monza politica Massimiliano Romeo
Monza politica Massimiliano Romeo – foto da Facebook

Il senatore Massimiliano Romeo è il nuovo segretario della Lega lombarda. Il monzese, capogruppo della Lega in Senato, è stato eletto per acclamazione al congresso di domenica a Milano, rimasto unico candidato in corsa dopo i ritiri di Cristian Invernizzi e Luca Toccalini.

«La Lega rappresenta il movimento del territorio agli occhi dei cittadini – ha detto – noi i voti li prendevamo dappertutto. Questa deve essere l’idea: riprendiamoci la nostra identità, la vera identità, poi possiamo parlare di temi di destra, sinistra o centro».

Succede a Fabrizio Cecchetti, ringraziato il giorno prima del congresso “per il grande lavoro che ha saputo svolgere in questi anni piuttosto complicati, iniziati con la nomina nel febbraio 2021 durante la crisi pandemica” ha commentato il capogruppo in Regione Alessandro Corbetta.
Nonostante il calo dei consensi che non va nascosto, sul territorio abbiamo retto e in Regione Lombardia, riconfermata ancora una volta, contiamo ancora tanto e la Lega è perno della maggioranza di centrodestra. Se la Lega in Lombardia è la forza più radicata sul territorio grazie a centinaia di sindaci, amministratori locali e militanti e il gruppo in Regione è quello di maggiore esperienza e di riferimento per l’intera coalizione, il merito è anche del grande lavoro della segreteria regionale guidata in questi anni da Cecchetti e dalla sua squadra“, aveva detto.