Monza: solidarietà del centrosinistra all’assessora Zappalà, incinta e offesa sui social

Solidarietà del Partito democratico di Monza e della coalizione di maggioranza a Irene Zappalà: ha annunciato la maternità, è stata bersaglio di insulti.
Politica Irene Zappalà
Politica Irene Zappalà

Solidarietà del Partito democratico di Monza e di tutta la coalizione di maggioranza a Irene Zappalà: l’assessora alla Mobilità diventerà mamma e ha parlato della maternità e della volontà di mantenere l’impegno politico in un’intervista. Che però non ha suscitato le reazioni positive che tutti si sarebbero aspettati, «anche dopo aver riscontrato le felicitazioni, sincere, espresse dall’intero Consiglio Comunale» si legge in una nota congiunta.

Monza: solidarietà del centrosinistra all’assessora Zappalà, «becero maschilismo e attacchi personali»

«Invece, con grande rammarico, abbiamo dovuto assistere, in particolare sulle piattaforme social, ad esternazioni assurde e commenti offensivi volti a delegittimare l’Assessora Zappalà e la possibilità per lei di proseguire validamente il suo operato – continuano – Ovviamente non stupisce il fatto che possano trovarsi soggetti che ritengono opportuno manifestare simili pensieri pubblicamente, ma ritrovare tra i vari commenti alla notizia rigurgiti di becero maschilismo e attacchi personali che trasudano livore ci impedisce di tacere. Chi usa un tale linguaggio non è solo una persona priva di vergogna, che si squalifica da sola, ma anche un individuo alla evidente ricerca sfrenata di protagonismo.
La maternità è e deve essere un diritto di tutte le donne, a prescindere dalla loro collocazione professionale e lavorativa. All’Assessora Zappalà la nostra solidarietà e con l’occasione le rinnoviamo la stima e la ringraziamo per quanto ha fatto, sta facendo e farà per la città, per le donne e, in prospettiva, per sua figlia
».

Monza: solidarietà del centrosinistra all’assessora Zappalà, il commento del Cittadino

L’assessore «aggiunge un bebè all’agenda, ma non toglie la politica dalla lista delle cose da fare dimostrando che passione e maternità possono andare di pari passo. Senza compromesso alcuno…», ha scritto il direttore Marco Pirola sul Cittadino in edicola il 20 novembre.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.