Monza, consiglio comunale a tutto gas: ok a quattro delibere in poco più di un’ora

Quattro delibere approvate in poco più di un'ora dal consiglio comunale di Monza.
Monza consiglio comunale nuova tecnologia
Monza consiglio comunale Fabrizio Radaelli

Quattro delibere approvate in poco più di un’ora: è il ritmo con cui lunedì 25 il consiglio comunale ha acceso semaforo verde ai provvedimenti discussi.

Monza, consiglio comunale a tutto gas: un bar a Monzello

L’aula ha impiegato pochi minuti per votare all’unanimità la variazione della destinazione d’uso di uno spicchio del Monzello in modo da consentire al Monza Calcio di allestire un bar.

Monza, consiglio comunale a tutto gas: servizi sociali con Brugherio e Villasanta

È stata accolta con il favore di tutti anche la nuova convenzione per la gestione associata con i comuni di Brugherio e Villasanta che fino al 31 dicembre 2027 regolerà alcuni servizi in ambito sociale tra cui l’équipe integrata per i minori, la tutela legale, l’integrazione lavorativa delle fasce deboli. Il documento estende per la prima volta il raggio d’azione alle azioni per la grave marginalità tra cui i dormitori allo Spazio 37 e in via Guarenti, la mensa solidale alle Grazie Vecchie e l’unità di strada.

Monza, consiglio comunale a tutto gas: Paolo Borsa

Ha incassato solo voti positivi anche l’ampliamento dei progetti varati dall’Azienda Paolo Borsa nel campo della formazione professionale mentre sulla concessione della sede di via Borsa, che la scuola occupa da parecchi anni, si è astenuto Paolo Piffer di Civicamente. L’accordo di nove anni, che entrerà in vigore l’1 maggio e potrà essere prorogato, secondo il vicesindaco Egidio Longoni consentirà all’azienda di dare una lettura adeguata al proprio bilancio e di incrementare le proposte. La Borsa verserà al Comune un canone annuo di 35.580 euro e dovrà garantire le manutenzioni ordinarie, la pulizia dei pluviali, le buone condizioni di pavimenti, infissi, serramenti e recinzione.