Elezioni a Mezzago, Rivabeni tenta il bis in Comune

Il sindaco uscente di Mezzago Rivabeni tenta il bis in Comune.

Il cambiamento è iniziato, non è ancora ultimato e deve proseguire per i prossimi 5 anni. Questo in sintesi il messaggio e lo slogan che, venerdì 19 aprile, ha contraddistinto la serata di lancio della campagna elettorale di Cambia Mezzago, l’attuale gruppo di maggioranza consiliare che sostiene la ricandidatura del sindaco Massimiliano Rivabeni.

Elezioni a Mezzago, Rivabeni e Biffi:”Abbiamo tanti progetti”

L’incontro si è tenuto nella sala civica della biblioteca ed è stato aperto da Gian Luca Biffi, l’attuale capogruppo in assise: «Siamo qui per portare avanti le nostre idee, convinzioni e il progetto che abbiamo per Mezzago e tutti i mezzaghesi – ha spiegato Biffi -. Cinque anni fa succedeva qualcosa di meraviglioso. Siamo qui per dirvi che Cambia Mezzago continua. Abbiamo ancora idee e progetti da sottoporre ai cittadini e il nostro progetto di cambiamento non è ancora terminato ma deve proseguire per i prossimi 5 anni. Il nostro logo non cambia ma abbiamo aggiunto gli slogan “Guarda al futuro”, perché è inutile riguardare ai rancori del passato, e “Abbraccia il cambiamento” perché per noi l’abbraccio dei cittadini è ciò che ci da forza e ci esorta».

Elezioni a Mezzago, Rivabeni: “Abbracciamo il cambiamento”

Il microfono è poi passato al candidato Massimiliano Rivabeni: «Il primo slogan ci arriva dai giovani che abbiamo incontrato – ha spiegato -. Il secondo invece è un invito ad abbracciare il cambiamento anche a chi fino a poco tempo fa non lo aveva fatto. La nostra è una lista civica apartitica. Noi siamo un gruppo di persone che da sempre si è impegnato per Mezzago senza guardare le tessere elettorali. Siamo autonomi, non subiamo le influenze esterne dei partiti ma dialoghiamo con loro perché il nostro comune ha bisogno di relazionarsi con gli altri enti. Non nascondiamo il fatto che questo e quel partito abbia dato il proprio sostegno (le sigle di centrodestra e Italia Viva hanno espresso il sostegno alla candidatura di Rivabeni nda), i rapporti ci sono ma sono funzionali al bene del nostro paese». Il primo cittadino e gli attuali amministratori hanno poi ripercorso gli ultimi 5 anni con le opere e i progetti realizzati e quali saranno gli obiettivi: dalla riqualificazione del centro sportivo, alla realizzazione dei nuovi uffici comunali e l’area feste. Durante la serata sono stati svelati i nomi che andranno a comporre la lista: Gian Luca Biffi, Lorenzo Macchiavelli, Attilia Visconti, Giuliano Ronchi, Sullivan Parolini, Maurizio Dossi, Antonio “Tony” Nosdeo, Carlo Severgnini, Alba Nirchio, Sabrina Crippa, Giuseppe Amarù e Daniele Salvetti. «Ho accettato con onore di essere il vostro candidato in primis perché, da non Mezzaghese in questi 5 anni ogni giorno di più ho sentito il calore dei mezzaghesi. Secondo motivo perché la squadra, nuovi e vecchi componenti, è unita, si è allagata e crede fortemente ancora nel nostro progetto e nella volontà di cambiamento».