Lesmo al Centrodestra (meno Fi) è al lavoro compatta per le elezioni comunali

Lega, Fratelli d'Italia e Lesmo al Centro si compattano per le elezioni comunali e si interrogano sulle scelte di Forza Italia e Marco Desiderati.

Lega, Fratelli d’Italia e Lesmo al Centro sono al lavoro eccome in vista delle elezioni comunali di giugno, nonostante Forza Italia abbia già scelto il suo candidato sindaco mettendo le sue fiches su Marco Desiderati che ha allargato la sua alleanza a Idea Lesmo di Tino Ghezzi.

Lesmo al Centrodestra e un programma unico

L'avvocato Luca Zita
L’avvocato Luca Zita

“Lega – Fdi – Lesmo al centro proseguono i lavori di costituzione della lista civica “Lesmo al Centro-Destra”, che vedrà i Movimenti dello schieramento proporre un unico programma elettorale che risponda ai bisogni 2024-2029 dei cittadini Lesmesi e delle 3 frazioni di California, Gerno e Peregallo, indipendentemente dai neonati progetti alternativi, che non ci appartengono” hanno chiosato Luca Vimercati (Lega), Luca Zita (Fdi) e Aldo Federico (Lesmo al Centro).

Lesmo al Centrodestra: “Ma Forza Italia che fa?”

I tre alleati sono anche “in attesa di sapere se FI Lesmo continuerà o meno – a sedere al tavolo unitario delle 4 forze di Centro Destra aperto il 19 Febbraio 2024, oppure se, uscendo dal medesimo, offrirà il proprio sostegno alla neonata lista civica Ghezzi Desiderati (che peraltro ha recentemente affermato di non rappresentare nessun partito se non… se stesso…). Questo purtroppo causerebbe la frattura della rappresentatività elettorale del Centro Destra Unito, nel nostro paese molto spesso gradita agli elettori”. Inoltre non manca anche un appello ai segretari provinciali dei tre partiti di centrodestra a riunirsi a breve per “designare squadra in campo e candidato alla carica di sindaco in corsa per le prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno 2024”. Ad oggi trovare un’intesa tra le diverse anime del centrodestra sembra ancora una volta complicato e potrebbero esserci due contendenti della stessa area politica per la fascia tricolore a vedersela con Sara Dossola candidata sindaco per Lesmo Amica.