Il Centrodestra trova la quadra sui candidati sindaci per i Comuni al ballottaggio

Restano però da definire e ufficializzare le candidature nel centrodestra per altri 25 Comuni chiamati al voto in Brianza.
Campagna elettorale e privacyLe regole e i diritti dei cittadini

Il centrodestra brianzolo ha raggiunto l’accordo sui candidati sindaci che l’8 e 9 giugno contenderanno al centrosinistra la vittoria nei sei comuni sopra i 15.000 abitanti: lo annunciano in un comunicato congiunto i segretari provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. Nelle quattro città che già amministra lo schieramento cercherà la conferma con i sindaci uscenti: Emanuele Pozzoli a Besana, Giovanni Sartori a Bovisio Masciago, Mauro Capitanio a Concorezzo e Marco Citterio a Giussano mentre proverà a strappare al centrosinistra Agrate affidandosi a Massimo Bosisio e Muggiò sostenendo Michele Messina.

Il Centrodestra e la soddisfazione dei segretari provinciali

«Siamo soddisfatti per il forte segnale di unità lanciato – affermano Roberto Ceppi di FdI, il forzista Luca Veggian e il leghista Andrea Villa abbiamo scelto candidati di grande peso, competenza ed esperienza, che rappresentano tutte le anime della coalizione. Siamo certi che in Brianza faremo un ottimo risultato e che il “buongoverno” di centrodestra sarà premiato dagli elettori anche in questa tornata».
A breve, aggiungono dai vertici dei tre partiti, verranno definite le intese per i restanti 25 comuni che andranno al voto tra poco più di due mesi.