Elezioni Lesmo: Desiderati incassa la fiducia anche della Lega, dopo Fi

In vista delle elezioni a Lesmo resta da capire quale saranno le decisioni di Fratelli d'Italia con il candidato Luca Zita.

Anche la Lega sostiene Marco Desiderati come candidato sindaco di Lesmo, dopo avere incassato l’appoggio qualche settimana fa di Forza Italia prima e Idea Lesmo poi. La comunicazione è arrivata mercoledì pomeriggio 17 aprile da una nota congiunta di Luca Veggian coordinatore provinciale degli azzurri e Andrea Villa segretario provinciale del Carroccio. “A seguito dei tavoli di concertazione, i Segretari provinciali Luca Veggian per “Forza Italia” e Andrea Villa per “Lega” ufficializzano l’accordo raggiunto per il sostegno al Candidato Sindaco di Lesmo, Marco Desiderati. Marco Desiderati sarà quindi candidato sindaco in rappresentanza di Forza Italia, Lega e lista civica Idea Lesmo “hanno fatto sapere Veggian e Villa.

Elezioni Lesmo: Desiderati e Zita?

Resta da capire cosa farà Fratelli d’Italia che insieme a Lesmo al Centro sosteneva la candidatura del consigliere e avvocato Luca Zita e ha in programma una riunione di circolo mercoledì sera 17 aprile. Al contempo nel centrosinistra mentre è ufficiale la candidatura di Sara Dossola con Lesmo Amica non è ancora escluso che ci possa essere un ritorno dell’ex sindaco Roberto Antonioli con l’ex assessore Giuseppe Adamino con una lista propria. Intanto da qualche giorno Desiderati ha lanciato il suo sito internet in vista della campagna elettorale con il countdown al voto e ha diffuso alcuni manifesti con la scritta “Insieme si cambia”.