Elezioni: Jenny Arienti corre per un posto a Montecitorio con il Pd

L'ex assessore di Desio ha accettato la candidatura per la Camera dei Deputati

Tra i candidati brianzoli alla Camera dei Deputati, il Pd schiera anche Jenny Arienti. L’avvocato 36enne correrà alle elezioni nazionali del 25 settembre rappresentando i democratici di Monza e Brianza insieme ad alcuni volti noti come il senatore uscente Roberto Rampi e il cogliatese Vincenzo Di Paolo consigliere e capogruppo di Brianza Rete Comune in Provincia di Monza.

Elezioni: Jenny Arienti e il suo percorso politico

Arienti ha alle sue spalle una lunga militanza nel partito capeggiato da Enrico Letta e durante i due mandati del sindaco Roberto Corti è stata prima consigliere e poi assessore del Comune di Desio con la delega alla Valorizzazione del sistema imprenditoriale territoriale.

Elezioni: Jenny Arienti e il suo entusiasmo

Ora scatta per lei una nuova campagna elettorale e soprattutto una nuova prospettiva. “Sono assolutamente contenta di poter fare questa esperienza e ringrazio la segreteria del circolo Pd di Desio, Irene Zappalà e il segretario provinciale Pietro Virtuani per la fiducia che mi hanno dato” ha detto la potenziale onorevole.

Elezioni: Jenny Arienti e l’attenzione ai diritti delle donne

L’ex assessore sa però che le prossime settimane di campagna elettorale per arrivare a Roma saranno molto intense. “Darò il massimo in queste settimane – ha promesso Arienti -. Se dovessi essere eletta concentrerò la mia azione politicasui temi che ho sempre trattato come l’attenzione al lavoro con un occhio di riguardo al mondo dell’artigianato, un’attenzione ai diritti delle donne e alla conciliazione famiglia-lavoro. A mio parere la legge elettorale, il Rosatellum va cambiato per permettere una maggiore rappresentatività dei diversi territori italiani”.