Elezioni ad Agrate Brianza: chi sostiene Massimo Bosisio, nomi e programmi del centrodestra

Quattro liste per la candidatura di Massimo Bosisio ad Agrate Brianza. La coalizione che sosterrà l’attuale consigliere di minoranza nella corsa alla fascia tricolore.
Agrate Bosisio presentazione liste centrodestraAgrate Bosisio presentazione liste centrodestra
Agrate Bosisio presentazione liste centrodestra

Quattro liste per la candidatura di Massimo Bosisio ad Agrate Brianza. È stata svelata formalmente alla vigilia della chiusura delle candidature, la coalizione che sosterrà l’attuale consigliere di minoranza nella corsa alla fascia tricolore. Oltre alla civica Agrate Ideale sono tre le formazioni in campo, ognuna per un partito di centrodestra: Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. 

Elezioni ad Agrate Brianza: chi sostiene Massimo Bosisio, la coalizione

«La coalizione di centrodestra ha lavorato intensamente in questi mesi – ha spiegato Bosisio – Il risultato è la formazione di 4 liste che mi supporteranno e ne sono orgoglioso. Abbiamo condiviso un programma concreto che focalizza l’attenzione su alcuni punti cardine della nostra città. i ha animato la convinzione che servono meno opere ideologiche e più azioni concrete che servono veramente ai cittadini».

Elezioni ad Agrate Brianza: chi sostiene Massimo Bosisio, i punti fondamentali

Bosisio ha spiegato quali saranno i punti fondamentali del programma a partire da anziani e dai più giovani: «Serve incrementare il senso di sicurezza, perché una città più sicura incentiva i cittadini a viverla – ha proseguito – Serve dare una risposta alle necessità degli anziani, visto l’andamento demografico. Faremo un novo centro diurno anziani nell’area dell’ex asilo di via Garibaldi e mini appartamenti per anziani soli e coppie. Ma è anche altrettanto importante porre attenzione alle famiglie e ai più piccoli e favorire la gestione d impegni lavorativi e famigliari. Lavoreremo per favorire ambienti scolastici ben mantenuti e promuoveremo collaborazione tra scuola, città e amministrazione».

Elezioni ad Agrate Brianza: ambiente, trasporti e auditorium

Per quanto riguarda Bosisio ha spiegato che la cura dell’ambiente sarà fatta senza «forzature ideologiche» mentre per il servizio di trasporto pubblico si lavorerà per la creazione di un servizio intero alla città.
Bosisio ha poi proseguito citando le manutenzioni che dovranno essere fatte, e del supporto che vuole essere portato alle realtà economiche presenti in paese. Dal punto di vista dei servizi del comune «si lavorerà per la semplificazione amministrativa e per i cittadini stranieri rafforzeremo lo sportello loro dedicato anche per capirne le esigenze formative e introdurremo lo sportello delle opportunità economiche».

Infine Bosisio ha annunciato che si lavorerà  per «uno spazio da vivere dove i cittadini possano esibire le capacità canore, musicali e di recitazione. Con noi l’auditorium da 250 posti sarà completato. I partiti di buongoverno nazionale, della regione e della provincia saranno al mio fianco per tentare di strappare alla sinistra agratese l’amministrazione della città da troppo tempo nelle loro mani. 25 anni di governi di centro sinistra hanno appiattito il dibattito, influenzando unilateralmente le scelte determinati».

Elezioni ad Agrate Brianza: chi sostiene Massimo Bosisio, le liste

Per le liste sono intervenuti Giulia Sica, capolista di Forza Italia, Vincenzo Ornaghi per la Lega, Rosario Mancino di Fratelli d’Italia e Dino Bosisio per Agrate Ideale. In merito alla loro composizione è stato spiegato che «saranno formate da cittadini che rappresentano il territorio, ma anche da chi ci lavora e da persone che vogliono bene ad Agrate e hanno deciso di seguirci in questa avventura – ha spiegato ancora BosisioAbbiamo lavorato tanto per costruire questa coalizione e sono orgoglioso del risultato. Abbiamo sensibilità differenti e secondo me queste sono un grande vantaggio perché favoriscono la discussione interna e quindi il confronto e la crescita».