Elezioni a Villasanta: l’ex arbitro Bonfrisco è il quarto candidato sindaco

L'ex assessore e arbitro di Serie A Bonfrisco si candida sindaco a Villasanta.

Non più tre ma quattro. A meno di due mesi dalle elezioni comunali spunta a sorpresa un quarto candidato. Si tratta di Angelo Bonfrisco, già assessore allo sport nella giunta Merlo, ex arbitro di serie A, che nella giornata di giovedì 11 aprile ha dato l’annuncio ufficiale con un comunicato di poche righe.
«Villasanta merita di più – spiega l’ex fischietto oggi consulente sportivo ed educatore, opinionista della trasmissione Sala Var su Telelombardia -. Vorrei mettere a servizio dei miei concittadini le competenze professionali e sociali che ho acquisito in questi anni, con la passione, l’energia, la serietà e l’impegno che metto in ogni progetto in cui credo».

Elezioni a Villasanta: l’ex arbitro Bonfrisco in extratime

Insieme ad un «gruppo di amici» – continua – ha dato vita a una lista civica «in extra time, per presentarci alle prossime elezioni». L’orizzonte politico a cui guarda la nuova lista (che al momento non ha ancora un nome definito) è quello del centrodestra. Dunque un diretto competitor del (finora) unico candidato di centrodestra, Giambattista Pini. «Non conosco direttamente Pini – spiega – sono stato cercato da alcuni amici di centrodestra. Nessuno dei candidati di Villasanta Civica mi ha mai contattato. Ho avuto alcune interlocuzioni con Gaia Carretta e conosco molto bene Lorenzo Galli. Ero assessore quando venne inaugurata la prima Monza power run».

Elezioni a Villasanta: l’ex arbitro Bonfrisco e lo sport

Una scossa nella campagna elettorale villasantese. «L’obiettivo – prosegue Bonfrisco – è di imprimere una svolta, un cambio di passo a Villasanta». Anche se appena neonata la nuova lista mette in campo le prime proposte. «Mi piacerebbe realizzare anche a Villasanta alcuni dei progetti che oggi svolgo in diverse regioni italiane in qualità di consulente arbitrale ed educatore in ambito sportivo. Lo sport è vita e i valori che rappresenta sono i più alti e rigorosi, applicarli nell’amministrazione di un comune come il nostro che presenta problematicità gravi irrisolte da anni credo possa essere la chiave di volta per dare alla cittadinanza le risposte che attende da tempo».
Entro i prossimi giorni Angelo Bonfrisco fornirà ulteriori dettagli riguardo la nuova lista civica. La partita è solo all’inizio.