Elezioni a Muggiò: chi sono i quattro candidati ufficiali

Anna Franzoni, Michele Messina, Franco Vantellino e Emanuele Castelli sono i quattro candidati sindaco per Muggiò.
Il sindaco di Muggio, Maria Fiorito
Il sindaco di Muggio Maria Fiorito è a fine mandato e non si ricandida

Anna Franzoni, Michele Messina, Franco Vantellino e Emanuele Castelli. I giochi ormai sono fatti, a Muggiò per le elezioni amministrative 2024: un test decisivo, dopo dieci anni di un sindaco di forte personalità come Maria Fiorito.

Elezioni a Muggiò: candidati Anna Franzoni, Michele Messina, Franco Vantellino e Emanuele Castelli

Sono questi i quattro candidati ufficiali che si contenderanno la poltrona di Villa Casati a giugno. Anna Franzoni è la candidata del centrosinistra, cresciuta alla scuola politica di Maria Fiorito guida una coalizione composta dal Pd e dalle liste civiche Democratici civici, Insieme per Muggiò e Muggiò partecipata. Ufficializzato venerdì, Michele Messina guiderà la coalizione di centrodestra (Forza Italia con la convergenza di Fratelli d’Italia e della Lega), che cercherà di riconquistare la guida della città dopo dieci anni.
Come outsider ecco Franco Vantellino, candidato sindaco della lista Civica Zanantoni, che a Muggiò è il farmacista per antonomasia. Infine “alternativi sia alla destra sia alla sinistra” ecco il giovanissimo Emanuele Castelli, per la lista Lombardia Civica.