Elezioni a Concorezzo: presentata la lista civica Capitanio Sindaco

Passione e competenza sono i due fattori che caratterizzano la lista civica Capitanio Sindaco presentata giovedì sera.
Concorezzo Capitanio
Concorezzo Capitanio

Passione e competenza sono i due fattori che caratterizzano la lista civica Capitanio Sindaco (e il proprio simbolo)che ha fatto il suo debutto ufficiale giovedì sera in sala di rappresentanza in vista delle elezioni comunali di giugno a sostegno del primo cittadino uscente Mauro Capitanio. A presentare la serata e i componenti del gruppo è stato Andrea Arizzi, il capolista e manager residente in paese da 12 anni che ha tenuto a sottolineare come «noi siamo una formazione di diversi professionisti con orientamenti politici anche diversi, ma che vogliono impegnarsi per la città».

Elezioni a Concorezzo: presentata la lista civica Capitanio Sindaco, i temi della serata

Caratteristiche che per stessa ammissione di Capitanio «mi danno nuova energia ed orgoglio per affrontare la campagna elettorale».

La serata è stata l’occasione di parlare di tecnologia e sostenibilità, smart city e transizione al digitale con esperti come Paolo Meregalli, Giovanni Bonati e Giovanni Manta. Tutti argomenti che hanno permesso proprio sl primo cittadino di illustrare quanto è stato fatto nel suo primo mandato guardando verso il futuro.

«Devo dire che abbiamo affrontato cinque anni complessi, ma bellissimi e portato avanti progetti importanti – ha detto Capitanio – Basti pensare alla nuova scuola elementare con un quadro economico da 17 milioni di euro che a breve vedrà partire il cantiere. Abbiamo identificato una nuova collocazione per la Rsa in via Kennedy e proprio in queste settimane stiamo incontrando operatori interessati alla sua realizzazione», Non è mancato poi un accenno alò sport dove il sindaco ha evidenziato come «abbiamo una nuova pista di atletica e un campetto da basket nel parco di via Verdi, dove vedo spesso i ragazzi giocare a pallacanestro, oltre a 400mila euro per gli impianti della piscina».

Elezioni a Concorezzo: presentata la lista civica Capitanio Sindaco, il centrosinistra

Per quanto concerne la sostenibilità Capitanio ha parlato di come «abbiamo introdotto un paio di anni fa l’Ecuosacco ed ora nonostante le difficoltà iniziali abbiamo dimezzato a frazione dei rifiuti indifferenziati passando da 1,8 milioni di chili l’anno a 900mila chili.Inoltre abbiamo installato tre casette dell’acqua che hanno erogato 440mila litri d’acqua risparmiando circa 45mila chili di emissioni di co2».
Prossimamente verrà presentata al gran completo la coalizione di centrodestra che sostiene Capitanio composta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e appunto la civica Capitanio Sindaco che ha in programma per il prossimo 7 maggio una giornata con esperti tecnici per permettere ai cittadini di creare gratuitamente il proprio Spid, la Pec e la domiciliazione digitale.