Elezioni a Concorezzo: le opposizioni corrono tutte insieme

Le opposizioni in aula a Concorezzo si sono unite in una grande coalizione in vista delle elezioni comunali di Concorezzo.

Tutta l’opposizione di Concorezzo si compatta in vista delle elezioni comunali in una sola coalizione composta da quattro liste. Era già un po’ nell’aria che La Rondine, Pd e Vivi Concorezzo stavano provando ad allearsi ed ora è arrivata l’ufficialità attraverso un post sui loro canali social che amplia l’intesa a quattro.

Elezioni a Concorezzo: le opposizioni e lo spirito di servizio

“Ci uniscono la passione, lo spirito di servizio, il legame profondo con la comunità a cui dobbiamo tanto. La nostra Alleanza per la Città vuole portare aria fresca, entusiasmo, nuova energia. Tutto questo l’abbiamo respirato oggi, volantinando il manifesto del nostro patto civico – hanno fatto sapere gli alleati -. È solo l’inizio. Dopo tanti mesi di ascolto e confronto, è giunto il momento di raccontarvi il nostro progetto di città. Vogliamo coinvolgervi, farvi scoprire il senso di appartenenza, appassionarvi, rendervi partecipi della cura della persona e della nostra comunità”. A comporre la coalizione sono: La Rondine, Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica, che unisce forze civiche e partitiche di centro e sinistra. Resta però da scoprire chi guiderà questo gruppo come candidato sindaco.

Elezioni a Concorezzo: le opposizioni e il centrodestra

Sul fronte opposto il centrodestra dovrebbe ricandidare il sindaco leghista uscente Mauro Capitanio per tentare il bis e anche se manca ancora l’ufficialità della sua partecipazione alle urne di giugno esiste già una lista col suo nome. A meno di sorprese dovrebbe essere una corsa a due per la fascia tricolore.