Elezioni a Usmate Velate: Vimercati spiega il programma, De Sena temporeggia

A poche settimane dalla presentazione delle liste a Usmate Velate non è ancora chiaro lo scacchiere dei candidati sindaco.

Ad oggi è ancora la lista di centrodestra, la lista civica “Usmate e Velate Insieme” (raggruppa Fratelli d’Italia, Lega Nord e Udc) ad essere ufficialmente presente nelle piazze usmatesi. E ad ogni appuntamento con i cittadini, sono sempre più coloro che vogliono sentire dalla viva voce del candidato sindaco, il leghista Stefano Vimercati, programma e temi sui quali interverranno in caso di vittoria. E Vimercati non ha problemi a dichiarare che i settori principali sui quali il suo governo, che è di proposte e non di proteste, interverrà innanzitutto attivando una manutenzione periodica e puntuale delle strade. “Si tratta di lavori essenziali che non devono mai mancare ed è per questo che oggi siamo costretti ad inserirlo nel programma. Una paese ordinato, un paese pulito è anche un paese recepito come ben amministrato e più sicuro. Poi c’è la Casa Famiglia, il Centro Sportivo e tutto il patrimonio pubblico che oggi non è ben valorizzato. Due esempi? – ha ribadito ancora una volta Stefano Vimercati – il progetto di riqualificazione di via Cavour e la realizzazione delle ciclopedonali strapagate”.

Elezioni a Usmate Velate: Vimercati e il vicesindaco alla finestra

Intanto sembra siano andate a vuoto le trattative tra “Usmate e Velate Insieme” e il vicesindaco Pasquale De Sena che continua a restare a tenere sulla corda soprattutto il Partito Democratico. Una sua discesa in campo, con una sua lista sulla quale tutti sono ormai pronti a scommettere, scombinerebbe le previsioni dei risultati di questa tornata elettorale. Anche perché, da quanto è emerso, i democratici si sono appellati ad ex parlamentari per tentare di convincere potenziali candidati che invece si sono dichiarati piuttosto restii e si attende la presentazione ufficiale della ricandidatura del sindaco uscente isa Mandelli.
Tornando al vicesindaco Pasquale De Sena lo stesso ha dichiarato che bisogna ancora attendere poiché potrebbero esserci clamorosi sviluppi. “E’ vero, io sono già pronto con una mia squadra, però bisogna aspettare poiché prima della scadenza dei termini per la presentazione delle liste potrebbe succedere di tutto” ci ha precisato.