Il sindaco Giovanni Sartori, appena riconfermato nelle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno scorsi ha presieduto il primo consiglio comunale del suo secondo mandato nella sera di venerdì 21 giugno. La location per la prima volta è stato il Civic Center di via Leonardo da Vinci, il nuovo spazio appena completato, che d’ora in poi sostituirà l’aula del consiglio che storicamente è sempre stata collocata al piano terra del palazzo comunale.
Il nuovo presidente del consiglio comunale è Mario Carlo Borgotti, 63 anni, eletto tra le file di Fratelli d’Italia. Borgotti, direttore generale della società “RetiPiù”, è tra l’altro il fratello del comandante della polizia locale di Bovisio. Vice presidente è Cesare Ronchi della Lega.
Bovisio Masciago, prima seduta di consiglio del Sartori bis che ha presentato la sua giunta
Insieme alla rappresentanza consiliare, nel corso della serata si è presentata alla città la nuova giunta che affiancherà e coadiuverà Sartori nell’amministrazione comunale. Per i prossimi cinque anni il vice di Sartori sarà Luciano Geminian che terrà anche le deleghe a sicurezza e mobilità, società partecipate e personale. Andrea Vago della lista civica “Siamo Bovisio Masciago” ricopre l’incarico di assessore a rigenerazione urbana, sostenibilità e sviluppo economico.
Confermata assessora Alice Brambilla, segretaria cittadina della Lega, che per il prossimo quinquennio sarà a capo dei settori bilancio, digitalizzazione e semplificazione amministrativa. Al suo posto allo sport nei prossimi 5 anni, ci sarà Angelita Perretta della lista civica “Apertamente” che avrà anche le deleghe a benessere, sviluppo della comunità e delle attività commerciali e produttive. Luca Zanierato infine ha l’incarico a politiche sociali e istruzione.