Regione Lombardia in visita a Monza alla MPM Mechanics, l’azienda nata due volte – VIDEO

L’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi ha fatto visita alla MPM Mechanics, l’azienda rilevata e salvata da tre dipendenti.
Regione assessore Guidesi Mpm Mechanics Monza
Regione assessore Guidesi Mpm Mechanics Monza

La MPM Mechanics di Monza è un’azienda nata due volte. Destinata alla chiusura dopo che il precedente titolare aveva deciso di smantellarla, è stata rilevata e salvata da tre operai che l’hanno riavviata, riassumendo i loro compagni di lavoro. Una favola moderna realizzata grazie alla caparbietà e alla determinazione di Gerardo Petruzziello, Salvatore Minnella e Djabi Moharemi, amici, compagni di lavoro e ora soci in affari.

LEGGI Monza, tre dipendenti rilevano l’azienda per cui lavorano in piena pandemia: ora assumono e vogliono allargarsi


PARLANO I PROTAGONISTI

1051287https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/monza-la-favola-moderna-della-mpm-mechanics-raccontata-dai-protagonisti_1051287_44/

L’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi ha voluto fare visita giovedì primo luglio all’azienda monzese, per conoscere gli artefici della rinascita.

«La mia presenza qui è segno di vicinanza della Regione Lombardia a tre giovani che da dipendenti sono diventati imprenditori, il tutto nel segno della tradizione del lavoro brianzolo. Ho voluto venire qui – ha ribadito Guidesi – per dire loro che, se hanno bisogno, Regione Lombardia c’è».

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.