Confindustria, Monza alla prima assemblea dopo la fusione con Milano: c’è Squinzi

Non potrà essere un’assemblea come tutte le precedenti. Se non altro, per il fatto che è la prima riunione degli industriali brianzoli dopo la fusione tra Confindustria Monza e Assolombarda Milano. Lunedì 22 giugno in Villa reale atteso anche Giorgio Squinzi.
Monza, Andrea Dell’Orto e Giorgio Squinzi
Monza, Andrea Dell’Orto e Giorgio Squinzi Fabrizio Radaelli

Non potrà essere un’assemblea come tutte le precedenti. Se non altro, per il fatto che è la prima riunione degli industriali brianzoli dopo la fusione tra Confindustria Monza e Assolombarda Milano. Ed è certamente un argomento, quello delle nozze tra Monza e Milano, che lunedì 22 giugno dovrebbe essere tra quelli discussi durante l’assemblea generale di Confindustria Monza Brianza, in programma a partire dalle 17 in Villa Reale.

L’appuntamento sarà aperto dai saluti dal sindaco di Monza Roberto Scanagatti, dal presidente della Provincia di Monza Gigi Ponti, dal governatore della Lombardia Roberto Maroni e Luigi Casero, viceministro dell’Economia e delle Finanze. I partecipanti al dibattito, che sarà moderato dal giornalista Stefano Righi, affronteranno il tema dell’assemblea 2015: «Fare manifatturiero per crescere. Il modello Brianza».

Ne discuteranno Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria Monza e Brianza, Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, e Luigi Zingales, economista, docente all’Università di Chicago Booth School of business.

Durante i lavori dell’assemblea verrà presentata anche una ricerca realizzata dallo studio Ambrosetti che verterà proprio sulle imprese brianzole. È inoltre prevista la cerimonia di assegnazione del prestigioso premio “Paolo Rovagnati”.