Colonnine di ricarica elettrica Acinque, migrazione al network A2A E-Mobility

Il processo: "per migliorare il servizio" inizierà dalle colonnine di Monza e Lecco e sarà terminato a dicembre. "Giovedì 12 ottobre dalle 5 alle 12 le colonnine non saranno utilizzabili".

La società Acinque Innovazione annuncia di avere avviato il “processo di migrazione dal network Evway a quello di A2A E-Mobility” delle sue colonnine di ricarica per mezzi elettrici a partire dalle aree di Monza e Lecco cui seguiranno quelle di Como, Varese e Sondrio gestite dalla società monzese. Si tratta di una novità, spiega ancora la multiutility: “per migliorare il servizio di ricarica offerto e raggiungere la piena interoperabilità delle proprie infrastrutture”.

La migrazione, iniziata a metà settembre, avrà termine a dicembre, quando l’intero parco colonnine Acinque sarà migrato sulla nuova piattaforma. Questa operazione verrà accompagnata da un restyling delle stesse, personalizzate con nuove livree.

Colonnine ricarica Acinque: “Migrazione ad A2A nell’ottica del miglioramento continuo del servizio”

Un’operazione “nell’ottica di un miglioramento continuo del servizio di ricarica e per dare un forte impulso alla diffusione della mobilità elettrica nei territori in cui il gruppo Acinque è radicato”, che “potrà garantire una sempre maggiore cooperazione tra gli EMSP (E-Mobility service Provider) fornendo la possibilità all’utente finale di utilizzare l’operatore che meglio rispecchia e soddisfa le proprie esigenze di ricarica”. Inoltre: utilizzando l’applicazione A2A E-Moving” sarà possibile: “accedere ad un ventaglio di servizi, prima non presenti, quali: prenotazione del servizio di ricarica e pacchetti di abbonamento”.

Colonnine ricarica Acinque, migrazione al via da Monza e Lecco: “Possibili disservizi temporanei”

La società precisa che durante la fase di migrazione, “potrebbero insorgere disservizi temporanei, legati alla visibilità delle colonnine sulle piattaforme dei vari operatori”. In particolare: “giovedì 12 ottobre dalle 5 alle 12 le colonnine non saranno utilizzabili. Per il resto, le colonnine saranno comunque operative ed il servizio di ricarica sarà garantito utilizzando le istruzioni richiamate con il QR Code, apposto su ciascuna infrastruttura di ricarica”.