Artigiano in Fiera: la Regione ospita 12 giovani, selezione aperta

È aperta la procedura per la selezione di 12 giovani artigiani che saranno all'Artigiano in Fiera 2022, ospiti di Regione Lombardia.
Una passata edizione di Artigiano in fiera
Una passata edizione di Artigiano in fiera

È aperta la procedura per la selezione di 12 giovani artigiani che avranno la possibilità di partecipare all’Artigiano in Fiera 2022, ospitati gratuitamente nello spazio dedicato a Regione Lombardia.

Artigiano in Fiera: l’identikit del giovane artigiano

I giovani imprenditori che verranno selezionati avranno a disposizione uno spazio espositivo all’interno dell’area di Regione Lombardia durante l’evento dal 3 all’11 dicembre, oltre alla visibilità sul portale di ‘Artigiano in Fiera’ per 1 anno. La domanda di selezione può essere presentata da giovani imprenditori tra i 18 e i 34 anni, la cui attività, con fatturato inferiore a 2 milioni di euro annui, abbia sede legale o sia operativa in Lombardia, che siano iscritti all’Albo degli Artigiani dopo l’1 gennaio 2019 e che non abbiano mai partecipato ad ‘Artigiano in Fiera’.

Artigiano in Fiera: “Sostenere e valorizzare attività dei giovani”

In occasione dell’edizione 2022 di ‘Artigiano in Fiera’ – spiega Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione – Regione Lombardia mette a disposizione di 12 giovani imprenditori e imprenditrici artigiani il proprio stand per tutta la durata dell’evento, dal 3 all’11 dicembre. Siamo orgogliosi di dare loro la possibilità di fare conoscere loro stessi e il proprio brand presentando al pubblico le loro creazioni e prodotti, il tutto nella cornice di una delle manifestazioni fieristiche più note e frequentate d’Italia. Credo fermamente che, soprattutto in un periodo storico come questo, vadano incoraggiate, promosse, sostenute e valorizzate le attività di giovani che decidono di mettersi in gioco, aprendo e gestendo un’attività imprenditoriale”.

Le domande vanno presentate entro e non oltre le 17 del 2 novembre 2022 (informazioni)