Monza: tutti poeti con il concorso dedicato al “Volto di donna”

Il Gruppo Spontaneo Libertà di Monza apre un concorso di poesia per adulti e ragazzi sul tema “Volto di donna”. Scadenza il 31 marzo.
Monza: il centro civico di viale Libertà
Monza: il centro civico di viale Libertà Fabrizio Radaelli

Ha preso il via il 13 gennaio il concorso di poesia promosso dal Gruppo spontaneo Libertà. Un’occasione per cimentarsi con rime e versi aperta a tutti. Si potrà partecipare in una delle due sezioni previste dal regolamento: junior (riservata ai poeti in erba fino a 14 anni) e senior (per tutti gli altri).

Il tema scelto per il concorso è: “Volto di donna”. Ogni concorrente potrà presentarsi con una sola opera, scritta in italiano e mai presentata prima ad altri concorsi. Le poesie dovranno essere consegnate in forma anonima insieme al modulo di partecipazione. Il tutto dovrà poi essere poi inviato a info@gruppospontaneo.it o gruppospontaneoliberta@gmail.com. È possibile inviare i propri scritti entro e non oltre il 31 marzo 2021.

«Tutte le poesie che arriveranno entro il termine del concorso verranno poi raccolte in un volume che sarà prodotto dal Gruppo spontaneo Libertà, e che può già essere prenotato al momento dell’iscrizione», precisano gli ideatori del concorso. Le poesie non potranno superare i 35 versi e dovranno scrupolosamente attenersi al tema proposto.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.