Grande ritorno e grande successo per la Giornata della Famiglia della Misinto Bierfest che ha preso il via domenica 10 luglio al mattino con la Messa celebrata sotto al tendone del Monchshof Stadl da don Marcello Grassi. A seguire si è tenuto il tradizionale pranzo con le associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità offerto da Gam E20, associazione che da 25 edizioni organizza la Bierfest. il pranzo è stato cucinato dalla Federazione Italiana Cuochi Monza e Brianza e Como. L’iniziativa ha visto la collaborazione del DSE (Dipartimento servizi emergenza) di Regione Lombardia. Alla giornata della Famiglia 2022 della Misinto Bierfest erano presenti le associazioni Il Sorriso dell’anima di Cesano Maderno, Il Mosaico di Bulgarograsso (Como) e l’Abbraccio di Meda.
Il presidente di Gam E20: “Giornata della Famiglia il fiore all’occhiello della Bierfest”
“La Giornata della Famiglia è un appuntamento tradizionale e un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra Bierfest– ha commentato il presidente di Gam E 20 Fabio Mondini-. Un momento a cui tutti noi teniamo molto e che è stato bello tornare a organizzare dopo due anni di stop dovuto alla pandemia. Aprire il tendone alle famiglie e alle associazioni rappresenta bene lo spirito inclusivo della nostra Bierfest. L’obiettivo, anno dopo anno, è infatti sempre quello di accogliere tutta la popolazione del territorio. Un grazie quindi ai partecipanti, alle associazioni, ai volontari e alle famiglie che hanno accolto il nostro invito e che hanno reso possibile questo importante appuntamento”.
La Misinto Bierfest proseguirà fino al 17 luglio, gruppi musicali: in scena i Grumis
La Misinto Bierfest proseguirà fino al 17 luglio. Tutte le sere la festa è accompagnata da concerti di gruppi bavaresi. I cancelli della festa aprono tutti i giorni alle ore 19. Il programma dei gruppi musicali: 11,12,13 luglio Grumis; 14, 15, 16 e 17 luglio Die wilderer; il 16 luglio la serata terminerà con il djset di Rudy Neri.