Effetto Angela su Monza e sulla Villa reale. Nel senso di Alberto Angela, ovviamente, e delle sue Meraviglie che la scorsa settimana hanno portato la Reggia (e il parco, il duomo, la regina Teodolinda) in prima serata su Rai 1.
E i botteghini dicono che si è trattato di un nuovo record: sabato e domenica sono arrivati 2500 visitatori. Anche in questo fine settimana un attore nei panni di Umberto I Re d’Italia ha fatto rivivere la quotidianità della Reggia ai tempi dei Savoia. Una presenza particolarmente apprezzata e che proseguirà per i restanti ‘fine settimana’ in cui la Villa aprirà le sue porte al pubblico.
“Siamo assolutamente soddisfatti e orgogliosi di questo importante risultato – ha detto Dario Allevi, sindaco e presidente del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza – L’iniziativa ‘Regalati un Natale regale’ ,
la trasmissione di Alberto Angela ‘Meraviglie’andata in onda su Rai Uno
, la puntata di ‘Masterchef’ e
il grande concerto della violinista Lena Yokohama con lo ‘Stradivari Land 1734’
hanno accresciuto ancora di più l’interesse verso questo bene monumentale. Stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati: rendere sempre più viva la Villa. Nelle prossime settimane sono arrivo altre importanti iniziative storico culturali che sicuramente attireranno nuove persone”.
Il concerto per violino è stato trasmesso in streaming anche sul Cittadino e i suoi canali social.