Cinema d’estate a Lissone: dal 3 luglio all’esterno dell’ex oratorio San Luigi

Il Comune di Lissone propone la rassegna “Cinema sotto le stelle” che giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
L’oratorio San Luigi
L’oratorio San Luigi Gianni Radaelli

Per trascorrere serate estive all’aria aperta davanti al grande schermo, il Comune di Lissone propone la rassegna “Cinema sotto le stelle” che giunge quest’anno alla sua quinta edizione. La manifestazione culturale beneficia del supporto tecnico della Cooperativa Controluce, e si terrà negli spazi esterni dell’ex Oratorio San Luigi (in via Don Carlo Colnaghi 1), attuale sede di E.C.Fo.P, Ente Cattolico Formazione Professionale che, grazie ad un accordo con l’amministrazione comunale, consente la visione di un film ogni lunedì sera (ore 21.30), a partire dal 3 luglio fino al 7 agosto, per un totale di sei proiezioni di cui tre scelte per intrattenere anche bambini e ragazzi.

Cinema d’estate a Lissone: ingresso 3,50 a persona

L’ingresso è a pagamento con un costo ridotto a 3,50 euro a persona grazie alla campagna “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate” sostenuta dal Ministero della Cultura. È possibile prenotare online i biglietti sul sito di Controluce, nella sezione dedicata ad Arena Estiva Lissone Centro, cliccando sul link arenalissonecentro.controluce.18tickets.it.

Cinema d’estate a Lissone: il programma

A dare il via all’edizione 2023 di “Cinema sotto le stelle” il 3 luglio è il primo dei tre film di animazione in cartellone “Yakari – Un viaggio spettacolare” di Toby Genkel e Xavier Giacometti, storia tratta dall’omonimo fumetto franco-belga che narra del piccolo Sioux Yakari e del suo favoloso potere di comprendere il linguaggio degli animali. Il 10 luglio spazio alla commedia “Grazie ragazzi” con l’interpretazione di Antonio Albanese. Il 17 luglio lo schermo si accende per il cartoon “Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note”, mentre il 24 luglio si torna alla commedia brillante “Il piacere è tutto mio”. Il 31 luglio spazio alla divertente avventura “L’ispettore otto zampe e il mistero dei misteri”. Chiusura il 7 agosto con “The Fabelmans”, film drammatico – biografico firmato dal regista Steven Spielberg.