Appuntamento il 29 settembre, alle 21 al Capitol Anteo spazioCinema di Monza, con il regista milanese Tommaso Santambrogio, vincitore il 26 giugno della VI Edizione del “Premio Arte & Cultura Villa Sormani”. Presenta il suo film “Gli Oceani sono i veri Continenti”.
Cinema: al Capitol Anteo di Monza il regista Santambrogio, presenta l’ultimo film
La pellicola, che ha aperto la “Giornata degli Autori” al Festival del Cinema di Venezia di quest’anno, sta ricevendo numerosi consensi da parte della critica e del pubblico a livello internazionale. Negli Stati Uniti è stata recensita dalle testate più importanti del settore. Inoltre, il film parteciperà a prestigiosi Festival nel mondo, tra i quali il Festival di Vancouver, in Canada.
Cinema: al Capitol Anteo di Monza il regista Santambrogio, confronto con il pubblico
La storia si svolge a San Antonio De Los Baños, paesino dell’entroterra di Cuba dove sembra che il tempo si sia fermato. Qui si intrecciano le vite di diversi personaggi: tre diverse narrazioni e i loro mondi. In questo affresco di contemporaneità, che prende vita attraverso la memoria dei protagonisti, aleggia, però, lo spettro della separazione, la vera grande piaga della società contemporanea cubana.
Alla serata, che sarà introdotta da Alberto Uva, responsabile del progetto “Arte e Cultura Villa Sormani” sono state invitate autorità del Comune di Monza e della Provincia di Monza e Brianza. Il regista risponderà alle domande del pubblico.