Arte ucraina alla Villa reale contro la violenza sulle donne

Mostra d'arte contemporanea ucraina per la Giornata contro la violenza sulle donne con Casa della poesia di Monza e Fidapa BPW Italy Modoetia Corona Ferrea.
Mostra Villa reale Monza
Mostra Villa reale Monza

L’arte contro la violenza. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Casa della poesia di Monza e Fidapa BPW Italy Sezione Modoetia Corona Ferrea propongono una mostra d’arte contemporanea ucraina.

Arte ucraina alla Villa reale: fino al 17 novembre

Art Against Violence – World With Women“, una mostra interattiva dedicata alle donne ucraine nell’anno segnato dalla guerra, è in programma dal 12 (inaugurazione) al 17 novembre nella Sala
Convegni del Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza
. L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono domenica 13 novembre dalle 10 alle 20; da lunedì 14 a giovedì 17 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monza e rientra nella programmazione delle iniziative dell’Assessorato alle Pari Opportunità.

Arte ucraina alla Villa reale: parte del progetto Ukrainian Art in Italy

La mostra è parte del progetto Ukrainian Art in Italy ideato dalle associazioni Vitaukr, Let’s Do It
Ukraine
e Let’s Do It Italy, patrocinato dall’Ambasciata Ucraina in Italia, dall’Ambasciata d’Italia in Ucraina, dall’Istituto della Cultura Italiana a Kiev. Opere e installazioni raccontano la forza, la fragilità, l’amore, la bellezza e la solidarietà delle donne. Curatore della mostra Giorgio Grasso.