La programmazione di eventi estivi a Seregno sta per entrare nel vivo

Al debutto nell'area della Madonna della Campagna la rassegna "Cinema Estate", mentre la rappresentazione de "La Pace" di Aristofane è stata rinviata a settembre. Pronto anche un cartellone per i giovani
L’area della Madonna della Campagna, che ospiterà le proiezioni di “Cinema Estate”

La programmazione di “SEREgno d’Estate”, cartellone di iniziative all’aperto, proposto dall’amministrazione comunale di Seregno, con la collaborazione delle associazioni, sta per entrare nel vivo. Venerdì 24 giugno, alle 21.30, nell’area della Madonna della Campagna, in via Cagnola, è prevista la proiezione di “Assassinio sul Nilo”, per la regia di Kenneth Branagh, debutto ufficiale della rassegna “Cinema Estate”, che coprirà poi sul posto un arco temporale fino all’inizio di agosto. L’ingresso alle singole serate costerà 5 euro a persona (ridotto fino ai 18 anni di età: 4 euro). È stata invece rinviata a venerdì 9 settembre e sabato 10 settembre, a causa del Covid, la doppia rappresentazione de “La pace” di Aristofane, contemplata inizialmente venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno, per la regia e con l’adattamento di Adriana Bagnoli e Matteo Bonanni, allo skate park Meroni di via Nenni.

Programmazione estiva: un laboratorio teatrale al via


Parallelamente, martedì 28 giugno, alle 17, nel parco intitolato a San Giovanni Paolo II in via Lucca, l’associazione Senza Veli Sulla Lingua battezzerà il laboratorio teatrale “La fattoria degli animali”, percorso articolato in più tappe, che coinvolgeranno gratuitamente bambini, giovani ed adulti. La finalità è arrivare, presumibilmente entro la fine di luglio, ad uno spettacolo itinerante in alcuni luoghi della città. Dopo la giornata di esordio, il calendario già definito contempla incontri mercoledì 29 giugno, martedì 5 luglio e mercoledì 6 luglio, sempre al parco San Giovanni Paolo II e sempre con inizio alle 17.

Programmazione estiva: sette associazioni per un cartellone per i giovani


L’appuntamento rientra in un cartellone di eventi estivi per i giovani, per il quale l’amministrazione comunale ha messo complessivamente a disposizione 52mila euro e che vedrà la partecipazione anche di Cartanima Teatro, associazione Madonna della Campagna, Mirò compagnia teatrale, Brianza in Musica, Teatrando ed Ht Factory.