Nova Gospel Festival compie 10 anni e il Rejoice Choir dirige la festa

VIDEO - Ha travolto e trascinato come sempre il pubblico presente tra i canti della tradizione gospel e non solo il Rejoice Gospel Choir che domenica scorsa ha festeggiato con il pubblico di Nova Milanese il decimo compleanno del rinnovato Nova Gospel Festival.
Il coro gospel di Nova Milanese
Il coro gospel di Nova Milanese Giusy Taglia

Ha travolto e trascinato come sempre il pubblico presente tra i canti della tradizione gospel e non solo il Rejoice Gospel Choir che domenica scorsa ha festeggiato con il pubblico di Nova Milanese il decimo compleanno del Nova Gospel Festival rinnovato nella sua formula. Un concerto doppio durante il quale all’esibizione dei Rejoice reduce dal prestigioso appuntamento al Blue Note di Milano, ha fatto seguito quella del Nova Gospel Festival Workshop Choir affidato alla direzione del carismatico maestro Claudiu Paduraru.

LEGGI Verso il Nova Gospel Festival: il Rejoice Choir fa cantare il Blue Note di Milano

1023212

Ai quaranta coristi dei Rejoice diretti dal maestro Gianluca Sambataro e accompagnati da talentuosi musicisti si sono aggiunti quanti hanno accolto l’invito dei workshop voluti appositamente per ampliare il gruppo e dare risalto alla decima edizione del festival. Ne è risultato un gruppo di un centinaio di elementi che hanno scaldato l’atmosfera dell’auditorium comunale.
Varia l’età dei coristi: da Bianca la più giovane di 12 anni a Joseph di origine canadese che a marzo ne compirà settanta. Pubblico entusiasta si è lasciato travolgere dai canti e ha chiesto a gran voce il ritorno del festival al più presto.