La giunta di Vimercate ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di adeguamento normativo antincendio alla scuola primaria Da Vinci di via Damiano Chiesa, ma il cantiere parte tra un anno.
Vimercate dà l’ok per i lavori sull’antincendio
I lavori riguardano l’edificio nel suo complesso e prevedono la rimozione e sostituzione di alcuni serramenti (al fine di razionalizzare i percorsi di fuga), alcune opere di demolizione, la realizzazione di una nuova scala a servizio della sala prove musicali, l’apertura di una nuova uscita di sicurezza e l’installazione di porte tagliafuoco e maniglioni antipanico, oltre a interventi di adeguamento dell’impianto antincendio.
Vimercate dà l’ok per i lavori investend 500mila euro
Si provvederà anche al rifacimento completo di tutte le pavimentazioni dell’edificio scolastico. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 511.800 euro.
Il progetto passa ora all’iter della gara d’appalto, per gli incarichi previsti, che richiederà alcune settimane. Dovendo necessariamente aprire il cantiere nel periodo di chiusura estiva del plesso scolastico, i lavori potranno effettivamente svolgersi fra la metà di giugno e l’inizio di settembre 2025