Proseguono senza sosta, anche dopo un nuovo appello dei familiari alla trasmissione tv di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, le ricerche di una studentessa 15enne, Gloria, scomparsa da oltre un mese dalla casa della nonna materna con la quale viveva, a Veduggio con Colzano.
La ragazzina, martedì 30 ottobre, era uscita di casa dicendo alla nonna che sarebbe andata a Pavia a trovare alcune amiche. Non aveva fatto ritorno e, il giorno dopo, il 31 ottobre, era stata rintracciata e fermata dai carabinieri a Zinasco, un comune del Pavese, e successivamente collocata in una struttura per minori nel Milanese, dalla quale, tuttavia, si è allontanata facendo perdere le sue tracce fino a oggi.
Mercoledì 12 dicembre, davanti alle telecamere di “Chi l’ha visto?”, la nonna della ragazza ha rivolto un appello alla nipote per invitarla a tornare presto a casa: «Dimmi dove sei che ti veniamo a prendere – ha detto – prima che tu faccia qualche casino» facendo riferimento a un ragazzo più grande con il quale la ragazza si accompagnerebbe.