Furto con scasso nella sede della Lega di Varedo. Nella notte tra mercoledì e giovedì anonimi hanno fatto irruzione nella sezione cittadina di via Marradi, a pochi metri dalla via di fuga della Monza-Saronno. La denuncia è stata formalizzata non appena ultimato il conto dei danni e dei beni rubati, come sottolinea il responsabile cittadino della sede del partito del sindaco Filippo Vergani.
Varedo: ladri nella sede della Lega, il commento del responsabile cittadino
«Siamo costernati e amareggiati – riferisce Marco Pironato – per quanto accaduto e per il comportamento di questi soggetti che hanno forzato la serratura e si sono introdotti nei locali nella notte tra mercoledì e giovedì forzando la porta del retro e ci hanno rubato un pc, una tv e altre piccole cose».
Probabilmente i malviventi conoscevano la scena, arrivando a forzare l’ingresso retrostante che è meno di transito e meno illuminato rispetto alle vie di collegamento alla ex bustese. Proprio in questi giorni l’amministrazione Vergani ha presentato in Regione il progetto di cofinanziamento dell’implementazione della video sorveglianza stradale che dovrebbe migliorare il controllo anche in questa zona della città.
