Strade pulite a Sovico, monito del Comune ai proprietari di cani

“Il cane è tuo, ma la strada è di tutti”. Con questo messaggio, l’amministrazione comunale di Sovico invita i proprietari di cani a mantenere pulito il territorio. Un messaggio che segue a tante segnalazioni dei cittadini.
Il messaggio del Comune di Sovico
Il messaggio del Comune di Sovico Elisabetta Pioltelli

“Il cane è tuo, ma la strada è di tutti”. Con questo messaggio, l’amministrazione comunale di Sovico invita i proprietari di cani a mantenere pulito il territorio. «Questa semplice regola è segno di rispetto per gli altri e per l’ambiente in cui viviamo- ricorda il Comune – e raccogliere le deiezioni del proprio animale, oltre che doveroso sia per ragioni di decoro che di igiene, è un obbligo per il quale sono previste sanzioni per i trasgressori».

Un messaggio di sensibilizzazione che fa seguito anche a diverse segnalazioni dei cittadini che lamentano come strade e marciapiedi siano troppo spesso sporcate dall’inciviltà di alcuni proprietari dei quattro zampe.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.