Sovico: il mondo del ciclismo in lutto per Luigi Resnati, per molti anni alla guida del Velo Club

Classe 1939, la sua competenza si è messa in luce anche alla presidenza del Comitato regionale lombardo. Il saluto del “suo” Velo, i funerali saranno celebrati mercoledì 16, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Sovico.
Luigi Resnati
Luigi Resnati Elisabetta Pioltelli

Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa di Luigi Resnati, dirigente brianzolo di lungo corso. Classe 1939, sovicese, Resnati è stato dirigente impegnato in tanti settori della vita ciclistica. Per molti anni alla guida del Velo Club Sovico, la sua competenza si è messa in luce anche alla presidenza del Comitato regionale lombardo.

«Non è facile trovare le parole, forse non ne servono neanche tante. Un grazie forse può bastare: grazie per quello che hai fatto per il “Velo”, grazie per quello che hai fatto per il ciclismo. Grazie per tutti i bambini, i ragazzi e gli appassionati che hai accolto in società. Grazie per la passione che hai trasmesso a tutti noi. Ciao Luigi» il commosso saluto del Velo Club Sovico. I funerali saranno celebrati mercoledì 16, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Sovico.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.