Soggiorno a Monza per Sergio Mattarella, a Milano per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Soggiorno monzese per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Olimpiadi Parigi 2024 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della visita al Villaggio Olimpico e dell'incontro con la delegazione italiana - foto Quirinale
Olimpiadi Parigi 2024 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della visita al Villaggio Olimpico e dell’incontro con la delegazione italiana – foto Quirinale

Soggiorno monzese per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026: giovedì ha visitato il Villaggio olimpico realizzato a Scalo romana, pranzando in mensa con gli atleti della squadra Azzurra come già a Parigi 2024, dopo aver partecipato all’apertura ufficiale della 145° sessione del Cio al Teatro alla Scala. Lo attendono la cena con i capi di Stato e poi la cerimonia ufficiale a San Siro, venerdì sera.

Soggiorno a Monza per Sergio Mattarella, a Milano ha firmato il murale della Tregua olimpica

Scortato da otto corazzieri, all’arrivo si è per prima cosa avvicinato al murale della Tregua olimpica per firmarlo. È stato accolto dal sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala, dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dal presidente del Coni Luciano Buonfiglio e dal segretario generale Carlo Mornati, dal presidente della Fondazione di Milano Cortina Giovanni Malagò e dall’ad dei Giochi Andrea Varnier.

Fuori dagli impegni ufficiali il Presidente ha scelto l’Hotel de la Ville, accanto alla Villa reale di Monza, per riposarsi.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.