Il consiglio comunale saltato giovedì sera a Seveso rischia di essere la goccia che fa traboccare il vaso di una crisi nella maggioranza di centrodestra. Anche se i diretti interessati smentiscono, aver rinviato una seduta così importante come quella per la discussione del bilancio rappresenta già di per sé una problematica.
Seveso: salta il consiglio comunale, la maggioranza smentisce problemi politici
Ufficialmente la riunione è stata spostata a dopo le feste per l’assenza contemporanea di diversi consiglieri comunali, questo probabilmente avrebbe inficiato il numero minimo legale. Mentre le parti smentiscono («Non ci sono problemi politici», ravvisano fonti vicine alla Lega in via informale), le voci di corridoio dei soliti ben informati si rincorrono e rivelano che invece potrebbe esserci una discussione in corso tra i rappresentanti di maggioranza di Fratelli d’Italia e Forza Italia da una parte e della Lega, schierata come sempre a sostegno della sindaca Alessia Borroni, dall’altra.
Seveso: salta il consiglio comunale, più del bilancio c’è il Pgt
Argomento del confronto non sarebbe tanto il bilancio, visto che da più parti arriva la conferma che si discuterà e approverà il documento comunque dentro i tempi previsti dalla legge, ma quanto la redazione del Piano di Governo del Territorio che è stata programmata dall’amministrazione in corso ma non ancora avviata.