Seveso: cade un albero sulla strada per la Comasina, traffico deviato per un’ora

In via Cacciatori delle Alpi a Seveso giovedì pomeriggio è caduto un albero paralizzando il traffico.
Seveso albero caduto su strada
Seveso albero caduto su strada

Un albero caduto in via Cacciatori delle Alpi ha paralizzato il traffico a Seveso nel pomeriggio di giovedì 2 maggio. La pianta ha invaso la carreggiata dal muro di contenimento e sul posto sono dovute intervenire le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e soprattutto per deviare il traffico, in attesa degli operatori per tagliare e rimuovere il tronco. L’operazione è durata circa un’ora.

Seveso albero caduto su strada
Seveso albero caduto su strada

Seveso: cade un albero sulla strada per la Comasina, direttrice anche per i mezzi pubblici

Via Cacciatori delle Alpi è la strada che porta dalla Comasina, da Seveso centro verso la località Altopiano. Ed è una direttrice di passaggio anche per il trasporto pubblico. Nell’immediato la Polizia Locale ha deviato il traffico e in attesa dell’avvio delle operazioni di rimozione della pianta che, probabilmente, ha ceduto a causa della pioggia.

Fortunatamente al momento del crollo, nessun mezzo si trovava a passare dall’area. Il primo della fila però era proprio un autobus del trasporto pubblico. Si è creato qualche disagio, ma gli agenti sono intervenuti per ridurre al minimo le ripercussioni sulla viabilità locale.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.