Sessant’anni di Frecce tricolori: festa a Udine per le protagoniste del Gp di Monza

Sono uno degli appuntamenti più attesi del Gran premio di F1 di Monza e a poche settimane dalla gara hanno celebrato a Udine il 60esimo anniversario di fondazione: sono le Frecce tricolori.
Gli uomini della Pattuglia acrobatica nazionale con il sottosegretario alla difesa Pucciarelli
Gli uomini della Pattuglia acrobatica nazionale con il sottosegretario alla difesa Pucciarelli

Compiono 60 anni le Frecce Tricolori protagoniste assolute della giornata del Gran premio d’Italia di Formula 1: sabato 18 settembre la Pattuglia acrobatica nazionale dell’aeronautica ha celebrato l’anniversario nella casa madre di Rivolto, a Udine, dove si trovare l’aeroporto militare.

LEGGI le parole delle Frecce a Monza

«In questi primi 12 lustri di attività, che quest’anno festeggiamo con fierezza, le Frecce Tricolori hanno portato nei cieli del mondo i meravigliosi colori della nostra bandiera, imponendosi come ambasciatori di italianità, nonché efficace espressione delle capacità ideative e imprenditoriali del Paese e della sua industria» ha commentato il sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.

GUARDA la ricognizione alla vigilia del Gp

«La maestria nelle esecuzioni sono la chiara dimostrazione dei valori, della tecnologia, della competenza e della capacità di fare squadra che caratterizzano l’aeronautica militare».