Seregno, oggetto abbandonato in centro crea paura: ma era un caricatore per pile

Il ritrovamento è stato effettuato in piazza Segni ed ha richiesto l'intervento di carabinieri e Polizia locale. L'allarme per un possibile pericolo è però subito rientrato
Carabinieri 2025 piazza Segni intervento
La scena dell’intervento

Carabinieri al lavoro mercoledì 30 luglio, nel centro storico di Seregno, per quello che sulle prime è stato rilanciato come un allarme bomba, poi rientrato a stretto giro di posta. La causa è stata la presenza all’altezza di piazza Segni, spazio urbano che si apre lungo via Trabattoni, di un oggetto abbandonato, che ha richiesto appunto l’intervento dei militari dell’Arma, supportati dal personale della Polizia locale. Dopo una verifica, nel corso della quale un tratto della stessa via Trabattoni è stato interdetto alla circolazione per motivi di sicurezza, è stato però rapidamente appurato che l’oggetto era un caricatore per pile ricaricabili.

Allarme: individuato l’autore dell’abbandono

Carabinieri 2025 piazza Segni intervento
Una vettura dei carabinieri al lavoro

L’autore dell’abbandono è stato immediatamente individuato nella zona, grazie all’utilizzo delle telecamere per la videosorveglianza comunale. Resta ora da capire se nei suoi confronti siano stati adottati provvedimenti e, nel caso, quali.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.