Garantire la continuità dell’assistenza ai cittadini senza interruzioni, nel rispetto degli standard di sicurezza e di qualità delle cure. È la motivazione che ha spinto Asst Brianza, a seguito di valutazioni inerenti l’integrità della struttura dell’ospedale Trabattoni-Ronzoni di via Verdi a Seregno, attualmente sottoposto ad una riqualificazione, a predisporre un piano di spostamento dei servizi, condiviso con Ats Brianza. Entro sabato 10 maggio, pertanto, i pazienti ed il personale del reparto di neuroriabilitazione saranno indirizzati ai presidi ospedalieri di Desio e di Vimercate, individuati come sedi idonee per la prosecuzione dell’attività.
Asst Brianza: nuove collocazioni anche per Casa di Comunità, radiologia e punto prelievi
Inoltre, nell’ottica dei lavori già programmati, che coinvolgono il padiglione Trabattoni, ma che dai rilievi potrebbero provocare vibrazioni anche nel padiglione Ronzoni, sono in corso di definizione, grazie ad un confronto tra Asst Brianza, Ats Brianza, regione Lombardia e comune di Seregno, nuove collocazioni per i servizi della Casa di Comunità, della radiologia e del punto prelievi. L’obiettivo è definire al più presto soluzioni che garantiscano l’accessibilità all’utenza.
Asst Brianza: il commento allo status quo dell’azienda
«La situazione della struttura di Seregno -spiega un comunicato– è costantemente sotto controllo attraverso sistemi di monitoraggio che Asst Brianza ha già provveduto ad allestire ed attivare. Ringraziamo cittadini ed operatori per la comprensione e la collaborazione. Questo spostamento è pensato anche in un’ottica di rinnovamento ed adeguamento e rappresenta una fase prevista all’interno di un percorso più ampio, volto a rafforzare la qualità dell’assistenza sanitaria, in particolare a Seregno. Tutte le soluzioni alternative (sia quelle predisposte sia quelle in corso di definizione) hanno visto regione Lombardia e comune di Seregno operare in un’ottica di costante collaborazione istituzionale. L’obiettivo è garantire la migliore continuità dei servizi durante questo che è solo un periodo di transizione. Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati attraverso i canali ufficiali della nostra azienda».