Seregno: anche San Salvatore-Dosso vota per il comitato di quartiere

Anche il quartiere San Salvatore-Dosso di Seregno ha trovato i candidati sufficienti per il comitato di quartiere. Votazioni il 3 luglio.
Seregno William Viganò
Seregno William Viganò

Anche il quartiere San Salvatore-Dosso di Seregno è riuscito a trovare un gruppo di candidati sufficienti per dar vita al comitato di quartiere. Sono sette i componenti. È stato raggiunto e superato, il numero minimo richiesto (sei) per la valida celebrazione delle elezioni. Confermato l’appuntamento per le votazioni fissato per il 3 luglio nel periodo della festa del quartiere. Il 27 giugno, alle 21, alla scuola dell’infanzia Ottolina Silva si terrà un’assemblea aperta agli abitanti del quartiere. I candidati sono Doretta Ballabio, Marco Ballabio, Chiara Consonni, Maria Pia Esposito, Egidia Lofrano, Micaela Pozzi, Stefano Ratti.

Seregno, San Salvatore-Dosso: «La comunità si è organizzata»

Il processo che porta alla costituzione del Comitato di San Salvatore-Dosso conferma che il meccanismo previsto dal regolamento comunale è corretto ed efficace – ha detto l’assessore ai quartieri William ViganòIl quartiere non era riuscito a raccogliere un numero sufficiente di candidati per la celebrazioni delle elezioni del 29 maggio. Poi la comunità locale si è organizzata e, raccogliendo un adeguato numero di firme, ha riaperto la procedura. Questo è un segnale che rilanciamo anche a Consonno-Fuin e San Rocco, quartieri in cui il comitato di quartiere non è stato costituito, ma dove in qualunque momento è possibile attivare la procedura, quando i cittadini del luogo lo chiedano”.